La sorella di CR7: "Sarà ancora il migliore. L'Italia? Cristiano l'adora!"

Serie A
katia_aveiro_ronaldo_cover_2_instagram

Katia Aveiro, la sorella-cantante di Ronaldo, ha concesso al settimanale "Chi" la sua prima intervista italiana: "Cristiano è ancora e sarà il più forte del mondo con la Juventus. L'Italia? Gli piace molto, e spero che mio fratello, io e la mia famiglia piacciamo agli italiani..."

"Scusa, ragazzo, puoi dirmi dov'è Torino? È solo per sapere dove gioca il migliore del mondo". In effetti... è ancora Cristiano il Pallone d'Oro in carica... ma per molti (qualche milione di followers, sparsi qua e là per il globo) quel post sembrò un chiaro riferimento a Leo Messi, una frecciatina bella e buona diretta alla Pulce. "Ho solo detto che mio fratello è ancora e sarà il più forte del mondo" ha ribadito Katia Aveiro, sorella del fuoriclasse portoghese, arrivato a luglio alla Juventus. L'Hermanissima - la "sorellissima", come è soprannominata in Spagna - ha concesso la sua prima intervista italiana al settimanale "Chi" (da oggi in edicola). "Cosa pensa dell'Italia? A Cristiano piace molto il vostro Paese, e adesso che è qui, spero che lui, io e la mia famiglia piacciamo agli italiani!".

Ronalda

Liliana Cátia dos Santos Aveiro è una delle due sorelle di CR7 (la maggiore è Elma, Hugo l'altro fratello), molto famosa in Portogallo non soltanto per essere la sister del calciatore più "seguito" del mondo (questo è "social-mente" incontestabile). È una cantante, pop, che ha iniziato la sua carriera musicale nel 2005 sotto il nome artistico di Ronalda (dedicando anche una canzone al fratellino, "Obrigada Mano"). Poi una lunga pausa per prendersi cura dei suoi due figli e il ritorno sul palco come "Katia Aveiro" nel 2013, quando ha pubblicato il suo singolo "Boom Sem Parar", riscontrando tra l'altro un boom di visualizzazioni su Youtube. Nello stesso periodo è stata anche protagonista di "Survivientes", un reality spagnolo. "Sono piena di gioia, mi piace vivere - ha raccontato a Chi -  sono sempre sorridente e mi piace stare con gli amici, sono una persona allegra. Mi sento completa professionalmente e del tutto indipendente. Un reality in Italia? Non è nei miei progetti, ma non si sa mai...". 

Madeira fashion weekend ❤️ #Madeira #Musica #KA #CR7 #deusnocomando🙏

Un post condiviso da Katia Aveiro (@katiaaveirooficial) in data:

Il team Ronaldo

Non solo musica. Nel 2016 Katia ha lanciato la sua linea di occhiali da sole e ha acquisito la licenza per commercializzare il marchio di cosmetici delle sorelle Kardashian. Insomma, una donna di successo, sulla scia del fratello, e come Cristiano non ha certo dimenticato le loro origini, modeste. "Com'è arrivato dov'è? Con molto lavoro e impegno e, soprattutto, con grande umiltà, questi sono i valori trasmessi da nostra mamma. Nessuno è felice senza il sostegno della propria famiglia e la mia è molto unita, io sarò sempre lì davanti per sostenere mio fratello Cristiano in tutte le situazioni".

Ritratto di famiglia: da sinistra il fratello Hugo, mamma Dolores, le sorelle Katia e Elma, Ronaldo, la fidanzata Georgina e Cristiano Jr

Fratello mio

Katia è molto protettiva nei confronti di Cristiano. Un mesetto fa, a conferma dell'affetto che li lega, quando Ronaldo era stato appena acquistato dalla Juventus, l'hermanissima aveva scritto al fratello delle parole molto commoventi su Instagram, una sorta di "preghiera" per la sua nuova avventura torinese. "Mio amato fratello, amore mio, guerriero mio, esempio di lotta e umiltà, mio ​​benedetto. Sono orgogliosa di poter dire che ho vissuto per vederti brillare nel mondo, ho vissuto per vedere uno dei migliori esseri umani sulla terra, orgogliosa di poter dire che i miei figli sono tuoi nipoti, che il sangue che scorre in me è lo stesso tuo e che avremo ancora il privilegio di vederti brillare, sempre di più, ne sono sicura. Siamo con te, fratello mio, ogni giorno della tua vita".