Serie A, rinviate Samp-Fiorentina e Milan-Genoa dopo il crollo del ponte Morandi a Genova

Serie A

La Lega ha accolto la richiesta di Sampdoria e Genoa di rinviare le due partite contro Fiorentina e Milan valide per la prima giornata di campionato, in seguito alla tragedia del crollo del ponte Morandi che ha colpito la città. I viola: "Dovremmo fermarci tutti"

LE DATE UFFICIALI DEI RECUPERI: SAMP-FIORENTINA IL 19/9, MILAN-GENOA IL 31/10

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA DI A

GLI ARBITRI DELLA PRIMA GIORNATA

GENOVA, MINUTO DI SILENZIO NELLO SPORT

Rinviate Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genova della prima giornata del campionato di calcio. Lo ha deciso la Lega di Serie A, comunicandolo in una nota ufficiale. "Il Presidente della Lega Serie A - si legge - viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore. In tutte le altre partite in programma per il primo turno della Serie A TIM, in memoria delle vittime di Genova, sarà osservato prima dell'inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio".

Sky: "Ecco perchè sarebbe stato meglio non giocare sabato"

Secondo Sky non è possibile dar via a una festa, perchè tale è il debutto del campionato, a poche ore dai funerali per le vittime della tragedia di Genova. Ritrovarsi in campo in una giornata di lutto nazionale sarà assurdo. Per questo l'opinione di Sky è che sarebbe stato meglio rinviare (almeno a domenica) Chievo-Juventus e Lazio-Napoli. Sono decisioni che prende la Lega Calcio, come è giusto che sia, e non le televisioni o chiunque altro, Sky si limita ad esprimere il disagio di molti nel dover accettare questa decisione.

Fiorentina: "Meglio rinviare tutto"

"Il calcio è passione e divertimento, ma questo è il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova e alle sue vittime - si legge in un comunicato diffuso dalla Fiorentina - Tutto dovrebbe passare in secondo piano e sarebbe opportuno che in questo momento anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie".

Serie A, come cambia il programma

In base alla decisione della Lega Calcio di rinviare Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa è questo il programma delle rimanenti 8 partite della prima giornata di campionato, con i rispettivi canali.

Gli anticipi di sabato 18 agosto:

Chievo Verona-Juventus: ore 18 - Sky
Lazio-Napoli ore 20:30 - DAZN

Le partite di domenica 19 agosto 2018

Torino-Roma: ore 18 - Sky
Bologna-Spal: ore 20:30 - Sky
Empoli-Cagliari: ore 20:30 - Sky
Parma-Udinese: ore 20:30 - DAZN
Sassuolo-Inter: ore 20:30 - DAZN

Il posticipo di lunedì 20 agosto

Atalanta-Frosinone: ore 20:30 - Sky