Lazio Napoli, Ancelotti: "I tifosi attendono da tanto di vincere, sono qui per questo". Inizio-show in conferenza

Carlo Ancelotti alla vigilia della gara contro la Lazio: "Molto emozionato per il mio ritorno in Italia, Napoli aspetta da tanto di vincere e sono qui per questo. Spero che la quadratura ci sia già in questa prima partita, abbiamo lavorato molto sull'equilibrio di squadra. Ho dei dubbi di formazione, significa che ci sono tanti calciatori che meritano di giocare ed è un aspetto positivo. Ho avuto la conferma di quel che pensavo all'inizio, cioè che questo è un gruppo sano e di qualità. Mercato? Gli obiettivi prefissati li abbiamo raggiunti, tutto in linea con le nostre aspettative. Ho chiesto al presidente di non cedere i calciatori più importanti e ha mantenuto la promessa"

LAZIO-NAPOLI LIVE

1 nuovo post
Ospina parte per Roma?
Non è ancora ufficiale, aspettiamo e dopo se sarà ufficiale partirà con la squadra.
- di Redazione SkySport24
Può dare un voto al mercato del Napoli?
Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, non do voti ma credo che il mercato sia stato in linea con le aspettative. Poi il giudizio lo dà sempre il campo.
- di Redazione SkySport24
Con Hamsik a centrocampo servono mezzali di intensità o di qualità?
Avete visto le amichevoli, ci sono garanzie difensive in una gara e più qualità in un'altra. Dobbiamo trovare equilibrio anche con un centrocampo di qualità, così come con quello più robusto. Sono dettagli da sistemare.
- di Redazione SkySport24
Lei ha parlato della pretesa di Nesta nei confronti di Berlusconi, a De Laurentiis ha chiesto qualcosa?
Non ci serviva un centrale, ho chiesto solo di non vendere i calciatori importanti e ha mantenuto la promessa. Credo anche con un sacrificio da parte del club.
- di Redazione SkySport24
Contento della fine del mercato e dell'inizio del campionato? 
Sì, ma tanto il mercato non finisce mai. Finisce quello estivo, inizia quello invernale.
- di Redazione SkySport24
Cosa pensa della Lazio?
L'anno scorso ha fatto un grande campionato, ha gioco organizzato con calciatori prestanti e veloci. Sarà una bella partita, tra due squadre che giocheranno a ritmi alti.
- di Redazione SkySport24
Giusto giocare nonostante la tragedia di Genova?
Non lo so, la Lega ha deciso di rinviare solo quelle due partite. Eravamo disposti a tutto, ci adeguiamo a questa decisione.
- di Redazione SkySport24
Milik e Mertens sono soluzioni alternative in attacco?
Le caratteristiche del centravanti, che sia Mertens o Milik, sono identiche. I movimenti per sviluppare il gioco devono essere uguali, anche Milik è in grado di mandare dentro gli altri. Mertens ha più rapidità nella profondità, mentre Milik ha più gioco aereo e posizione in area di rigore.
- di Redazione SkySport24
La Juve ha aumentato il gap, le altre hanno provato ad avvicinarsi al Napoli. Lei è d'accordo?
Ho avuto conferme su quello che già pensavo, cioè che qui c'è un gruppo di grande qualità. Si è parlato tanto di mercato, non c'era bisogno di stravolgere il gruppo che è sano e competitivo.
- di Redazione SkySport24
Quali sono gli obiettivi di questo Napoli?
Far rendere al meglio questi calciatori che hanno già fatto bene ma che possono fare ancora di più. Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni.
- di Redazione SkySport24
Che si aspetta da quest'esperienza al Sud?
Ho scelto Napoli per quello, voglio vivere una realtà completamente diversa rispetto a Parigi, Londra. Mi piace l'entusiasmo di questa piazza.
- di Redazione SkySport24
Chi ha vinto tanto si stanca di vincere?
No, anzi: vincere aiuta a vincere. Ricordo le vittorie, non le delusioni. Questa tifoseria attende da tanto di vincere, siamo qui per questo, per lavorare e fare in modo di dare loro questa soddisfazione.
- di Redazione SkySport24
Ha già le idee chiare sulla formazione?
Non ho problemi a darla, solo che i giocatori non la sanno ancora. Quando la saprò domani ve la dirò. Dubbi ce ne sono, questa cosa è positiva perchè significa che abbiamo tanti calciatori che meritano di giocare. Il sistema non cambierà, l'interpretazione sì. Nelle ultime gare è mancato equilibrio, abbiamo lavorato su quello e ci faremo trovare pronti.
- di Redazione SkySport24
De Laurentiis ha detto che le serve tempo
Spero che la quadratura ci sia già domani, la squadra sta dando segnali importanti. Poi qualche test è andato bene, qualche altro meno. La squadra ha fatto benissimo negli anni scorsi, quando cambi qualcosa ci vuole del tempo. Non ho mai parlato di stravolgimenti, ma chi ha visto le partite ha intuito cosa vogliamo fare di diverso. Non so quanto tempo servirà, spero in un match di livello già domani.
- di Redazione SkySport24
Con quale stato d'animo inizia la sua avventura?
Sono molto emozionato, torno in Italia dopo nove anni. Tanto è cambiato, ma sono contento di essere qui, Purtroppo questa vigilia è funestata dalla disgrazia di Genova, ha cambiato l'umore di tutta Italia. Ma a livello personale sono contento di essere tornato.
- di Redazione SkySport24