Serie A, le partite di oggi: il programma della prima giornata

Serie A
serie_a

Si alza il sipario sulla serie A 2017/2018, Chievo-Juventus e Lazio-Napoli sono i due anticipi della prima giornata. Cristiano Ronaldo debutta al Bentegodi, Ancelotti all'Olimpico contro i biancocelesti

LAZIO-NAPOLI LIVE

CHIEVO-JUVENTUS LIVE

L'attesa è finita, la serie A riparte con tutto il carico di adrenalina e spettacolo. Si comincia con gli anticipi del sabato, che vedranno scendere in campo Chievo-Juventus e Lazio-Napoli.

Chievo-Juventus ore 18

La serie A 2018/2019 non poteva che aprirsi con il debutto di Cristiano Ronaldo in Italia, che esordirà al Bentegodi contro il Chievo Verona. Match alquanto complicato per i gialloblu, che affrontano la Juventus campione d’Italia con la voglia di iniziare la stagione con la prima grande sorpresa dell’anno. Obiettivo tre punti per i bianconeri, che puntano sui propri campioni per conquistare la prima vittoria in campionato. Doppio successo juventino nella stagione passata, un 3-0 in casa alla terza giornata e un 2-0 in trasferta a Verona. L’ultima vittoria del Chievo sulla Juventus risale al 2010, mentre l’ultimo punto conquistato nel 2015. Tutto esaurito al Bentegodi, con i biglietti polverizzati in poco tempo per non perdersi il debutto di Cristiano Ronaldo.

CHIEVO-JUVENTUS (sabato 18 agosto ore 18, diretta su Sky Sport Serie A HD, canale 202, e Sky Sport HD 251)

Lazio-Napoli ore 20.30

Se i riflettori del Bentegodi saranno puntati su Cristiano Ronaldo, quelli dell’Olimpico non potranno non fermarsi su Carlo Ancelotti. Dopo le esperienze all’estero, l’allenatore di Reggiolo torna in Italia sedendosi sulla panchina del Napoli, che affronterà in trasferta la Lazio di Simone Inzaghi. Tanti volti nuovi in campo, ma i biancocelesti ripartono sempre da Ciro Immobile, capace di segnare ben 29 reti nella scorsa stagione e deciso a seguire la stessa scia. Dall’altro lato Milik si candida per una maglia da titolare al centro dell’attacco con Callejon e Insigne ai suoi fianchi. La Lazio va a caccia di una vittoria che, contro il Napoli, manca dal 2015, avendo raccolto nelle ultime sei partite solo un pareggio e cinque sconfitte. L'ultimo successo all’Olimpico risale, infine, al 2012.

LAZIO-NAPOLI (sabato 18 agosto ore 20.30, diretta su DAZN)