Juventus, l'esordio di Cristiano Ronaldo visto dal mondo: la rassegna stampa

Serie A
combo_cr7

L'esordio del portoghese in Serie A ha attirato gli sguardi curiosi di tutto il mondo. Ecco come ha reagito la stampa estera dopo la prima volta di CR7 con la maglia della Juventus

SERIE A, LA DIRETTA GOL DELLA PRIMA GIORNATA

L'ESORDIO DI RONALDO IN 25 FOTO

Esordio senza gol, ma per Cristiano Ronaldo e per l’intero calcio europeo il sabato di Serie A ha segnato un nuovo inizio. Il cinque volte Pallone d’Oro è sbarcato ufficialmente in Italia e ha già attirato su di sé gli sguardi curiosi del mondo intero. Focalizzati sulla Juventus, capace di vincere solo all’ultimo istante una partita tiratissima contro il Chievo Verona, crollato sul finale dopo aver subito un’incredibile contro-rimonta. E CR7? Nessuna rete segnata, diverse occasioni create: avvio sì in sordina, ma era uno degli scenari attendibili alla vigilia.

Rassegna stampa estera

Un nuovo inizio, dunque. Dal Real Madrid alla Juventus, dalla Spagna all’Italia: Ronaldo è pronto a conquistare un mondo che calcisticamente non ha mai conosciuto. E la prima pagina di Marca parte proprio da questo concetto: “Anno uno dopo CR7 - si legge - Cristiano in campo contro il Chievo Verona, ma senza segnare. Incredibile vittoria della Juventus allo scadere”. Ne parla anche il quotidiano AS: “Cristiano debutta in Serie A senza gol, nonostante gli otto tentativi a rete. Allegri: mi ha impressionato. La Juve vince nel recupero”. Più netto il Mundo Deportivo, storicamente più vicino alle vicende del Barcellona: “Cristiano si presenta in Italia: debutto senza gol”. Si parla di CR7 anche in Portogallo, con il quotidiano A Bola che gli dedica spazio in prima pagina: “Ronaldo protagonista nel 3-2 della Juve, ma resta a bocca asciutta”. Anche in Inghilterra l’esordio del portoghese non è passato in osservato. Così il The Guardian: “L’esordio ci CR7 contro il Chievo Verona termina con una drammatica vittoria allo scadere”.