Corsa, fisico e l'idolo Gullit: chi è Denilho, baby talento del Genoa

Serie A
denilho_genoa

Ala classe 2001 scuola Ajax, il giovanissimo olandese ha firmato un contratto triennale con la società del presidente Preziosi. Corsa, fisico, talento e Gullit come idolo: alla scoperta di Denilho

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Un diamante grezzo ancora da affinare, chi conosce Denilho Cleonise lo definisce proprio così. 17 anni ancora da compiere, sprazzi di talento puro messo in mostra con la maglia della Primavera dell'Ajax e adesso il trasferimento in Italia, al Genoa. Una scommessa che il club rossoblù è convinto di vincere: ala offensiva capace di giocare sia a destra che a sinistra (fascia preferita), ottime capacità di corsa, dribbling e gol, Denilho Cleonise è considerato uno dei talenti più promettenti che hanno militato negli ultimi anni nel settore giovanile dell'Ajax. La società del presidente Preziosi ha messo gli occhi sul ragazzo già da tempo, chiudendo l'operazione prima del 17 agosto (termine ultimo delle trattative per la Serie A): Denilho, strappato alla concorrenza di Benevento (era a un passo dalla firma nelle scorse settimane), Monaco e Sporting Braga, ha firmato un contratto di tre anni con la società rossoblù e, almeno inizialmente, sarà aggregato alla formazione Primavera.

Sarà l'ottavo olandese a indossare la maglia del Genoa

Un percorso in Italia appena iniziato per Denilho, che ha come idolo un calciatore che iin Serie A ha scritto pagine di storia importanti: Ruud Gullit. 184 centimetri di potenza e velocità, toccherà adesso al Genoa far sì che il calciatore bruci le tappe del suo percorso di crescita, per farsi trovare pronto al momento della chiamata dalla Serie A. Denilho (rappresentato dagli agenti Ezio Castriota della Ec goal e Alessandro Moggi della GEA world) è l'ottavo olandese della storia del Genoa: una tradizione non proprio fortunata, eccezion fatta almeno parzialmente per John van't Schip. Ora Denilho, talento scuola Ajax: una scommessa che in casa Genoa sono sicuri di vincere.