Roma, Di Francesco in conferenza stampa: "Mi aspetto più qualità da Pastore"

L'allenatore della Roma, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Atalanta, ha affrontato il caso Strootman (poi non convocato perché in partenza verso il Marsiglia di Rudi Garcia). Su Pastore: "In mezzo al campo o esterno sinistro? Ci aspettiamo un Pastore che abbia maggiore qualità, al di là del ruolo"

CALCIOMERCATO: IL MARSIGLIA VUOLE STROOTMAN

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 2^ GIORNATA

SPAL-PARMA LIVE

1 nuovo post
Cristante ha chance di giocare titolare?
"Sicuramente ha una grande condizione fisica, veniva da una squadra in cui gli allenamenti venivano fatti ad alto ritmo e si è visto subito appena arrivato. E' un giocatore che può ricoprire sia il ruolo di mezzala destra che sinistra, ma anche da trequartista, credo ci possa dare tanto dal punto di vista dell'inserimento e della fisicità. Domani quasi sicuramente sarà titolare"
- di Redazione SkySport24
Dove si può collocare la Roma? Farà un gran campionato se...?
"E' prematuro per dirlo, però il fatto che abbiamo avuto la possibilità di avere un ritiro continuo per lavorare è stato importante. Mi auguro che quest'anno la squadra possa avere ampi margini di crescita e di questo ne sono convinto"
- di Redazione SkySport24
È cambiato qualcosa rispetto a ciò che vuole dalla squadra, vanno quindi bene giocatori che non abbiano un ruolo specifico? Pastore è stato definito un rifinitore, per esempio
"Questo è un suo pensiero. Una mezzala, quando si trova tra le linee, cosa dovrebbe fare se non rifinire? Per avere più qualità ci vogliono giocatori che abbiano determinati mezzi tecnici, come Pastore o Coric. Quest'ultimo, per esempio, può giocare a sinistra. Ci sono trequartisti più bravi a prendere palla in una zona per poi spostarsi in un'altra, magari un trequartista destro che parte da sinistra. Vorrei che ci fosse più qualità per concretizzare la gran mole di gioco che produciamo"
- di Redazione SkySport24
Pastore alto a sinistra una soluzione diversa?
"Questa è una valutazione che sto facendo. Non è una sorpresa, sapevamo potesse giocare anche lì. Se poi andate a vedere anche i dati di Torino, ha svariato più dietro le punte che da mezz'ala classica. Ha qualità tecniche elevate che si sono viste pochissimo a Torino e lo sa pure lui. Ci aspettiamo più qualità al di là del ruolo. Posso anche metterlo da terzino ma se su 7 palloni ne sbaglia 5 cambia poco il ruolo. Spero che con la continuità e giocando tanto riacquisti la qualità che ha".
- di Redazione SkySport24
Strootman, titolare a Torino, dopo 7 giorni è un giocatore sacrificabile?
"Col Torino ho fatto una scelta legata al centrocampo, ma meritavano in tanti di giocare: però a volte ci sono delle situazioni che vanno lette a 360 gradi, l'interesse è avere i giocatori che abbiano il desiderio. Con Kevin non ho ancora parlato di niente. Attualmente stiamo parlando di un qualcosa che non è definito, la trattativa è concreta sì, ma lui è un giocatore della Roma. Io faccio l'allenatore e in questo momento prima di tutto viene l'importanza della squadra"
- di Redazione SkySport24

Justin Kluivert a Torino ha impressionato tutti, è pronto per partire titolare?

"Kluivert è pronto per partire dal 1' così come è pronto a entrare a partita in corso: credo che sia un ragazzo che debba fare un percorso di crescita, però ritengo che si stia adattando benissimo a questo calcio partendo dagli allenamenti che sta facendo con grande attenzione e applicazione. E' una pedina che posso sfruttare sia dall'inizio che a partita in corso" 

- di Redazione SkySport24

Sarà convocato Strootman? Cosa pensa della trattativa col Marsiglia?

"C'è questa trattativa in corso, oggi lo vedrà in allenamento e valuteremo cosa fare, anche vedendo la condizione psicologica. Sapete come la penso, già è successo con Dzeko e al di là della disponibilità mentale del giocatore per me sarà convocato. Poi le convocazioni  le vedrete dopo e capirete cosa abbiamo scelto insieme".

- di Redazione SkySport24
Inizia la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco: l'allenatore della Roma risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida con l'Atalanta.
 
Contro l'Atalanta sarà la sua 200ma panchina in Serie A, che sensazioni prova?
"Se non lo aveste scritto voi non lo avrei saputo, non ci ho mai pensato. E' un bel traguardo ma cerchiamo sempre di migliorarlo, mi auguro che sia una festa in questo senso, la cosa più importante è che possa vincere la Roma"
- di Redazione SkySport24

Dopo il buon debutto stagionale con il successo in trasferta sul Toro firmato Dzeko, la Roma ospita l'Atalanta nel Monday Night, primo appuntamento casalingo dei giallorossi. Gli occhi saranno puntati sul grande ex, Bryan Cristante, reduce dalla sua miglior annata proprio a Bergamo, sotto la gestione di Gasperini.

- di Redazione SkySport24