Fifa 19, svelata la squadra della settimana 1: ci sono Cancelo e Koulibaly

Serie A

Riparte anche FIFA Ultimate Team, modalità che coinvolge milioni di utenti nel famoso gioco dell'EA Sports. Svelata la squadra della settimana numero uno, con la presenza di tre calciatori di Serie A: ci sono Joao Cancelo, Koulibaly e Strakosha

FIFA, MOBERG PROVOCA RONALDO: È PIÙ 'FORTE' DI LUI

FIFA 19, CHI SONO I 10 PIÙ FORTI DEL GIOCO?

La stagione sportiva è ormai iniziata da un po', tra campionati, Nazionali e Champions League. Per gli appassionati di FIFA l'attesa è durata un po' di più ma è finalmente finita, con il gioco dell'EA Sports che è ormai stato lanciato. Si parte quindi per un'altra ricca stagione di FIFA Ultimate Team, la modalità di gioco che ormai da anni ha riscosso un grande successo e che permette ai vari players di costruire le proprie squadre e di sfidare utenti di tutto il mondo. Le varie carte sono state presentate nelle settimane precedenti, tra calciatori oro, argento, bronzo e le attesissime icone con i grandi fuoriclasse del passato. E con il ritorno ufficiale di FIFA sono tornate anche le squadre della settimana. Cosa sono? Delle rose di calciatori scelte da FIFA settimanalmente con i giocatori che si sono contraddistinti per le loro prestazioni nel corso del precedente weekend di campionato. Carte che si chiamano IF, cioè IN FORM, e che sono delle versioni potenziate rispetto a quelle base dei singoli giocatori.

La squadra della settimana 1: presenti tre 'italiani'

E FIFA ha reso nota la squadra della settimana numero 1, con le versioni IF dei calciatori che si sono contraddistinti nell'ultimo weekend. Tra questi ci sono tre giocatori del campionato di Serie A, tra cui due difensori. Il primo è Joao Cancelo, tra i protagonisti dell'inizio di stagione della Juventus. Al suo fianco è presente anche Kalidou Koulibaly, punto fermo del Napoli di Carlo Ancelotti. Il portiere di riserva, invece, è Thomas Strakosha della Lazio, grande protagonista della vittoria biancoceleste contro l'Empoli. Questi tre calciatori sono stati rilasciati con delle versione potenziate, carte nere per le versioni IF. Importante la valutazione di Koulibaly, arrivato già a 88: il suo IF è tra i migliori difensori del gioco. Cancelo è invece a 84, con velocità 90 è certamente una soluzione importante per la fascia destra per chi decide di costruire una squadra con dei giocatori della Serie A.

Il resto della squadra della settimana

Ci sono poi tutti gli altri calciatori che sono stati rilasciati nelle rispettive versioni IF, di tutti gli altri campionati. A partire da Yann Sommer, portiere del Borussia Dortmund. Tra i difensori, oltre a Cancelo e Koulibaly, ci sono Alvaro del Villarreal e Sidnei del Betis Siviglia. Tra i centrocampisti ci sono Granit Xhaka dall'Arsenal e Dimitri Payet del Marsiglia. Tantissimi gli esterni, tra i quali spicca una versione 92 di Eden Hazard del Chelsea. Presente anche Hirving Lozano del PSV, lo scorso anno tra i calciatori più utilizzati e apprezzati dal popolo di FIFA. E ancora, ci sono Andriy Yarmolenko del West Ham, Han Kyo Won dello Jeonbuk Hyundai Motors, Gerso dello Sporting KC, Ryan Fraser del Bournemouth, Nicolas Pépé del Lille, Jérôme Gondorf del Friburgo e Garry Rodrigues del Galatasaray. Tra gli attaccanti spicca Timo Werner del Lipsia, rilasciato in versione 85. Presenti poi Angel del Getafe,Lasogga dell'Amburgo, Suzuki del Nagasaki e Wright Philips di New York Red Bulls.

Il lancio di FIFA: le date

I più appassionati, cioè quelli che hanno un abbonamento a EA Accesso o a Origin, hanno potuto già usufruire di una prova di 10 ore del gioco, potendo quindi già sperimentare la propria squadra e accumulare crediti per l'acquisto dei calciatori. La data di uscita è il 25 settembre, invece, per chi ha acquistato la Ultimate Edition o la Champions Edition. Tutti gli altri dovranno aspettare il 28 settembre per giocare e iniziare un'altra grande stagione di Fifa Ultimate Team.