Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Serie A

Milan e Atalanta si sfidano a San Siro per la quinta giornata del campionato di Serie A. Gattuso deve rinunciare alla convocazione di Caldara, ex della sfida, fermato da un problema muscolare

SEGUI MILAN-ATALANTA LIVE

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI 5^ GIORNATA

Esordio stagionale in Europa League con vittoria per il Milan, capace di stendere in trasferta il Dudelange e cominciare con il piede giusto il cammino europeo. Messo alle spalle il match con i lussemburghesi, la squadra rossonera è adesso proiettata sulla sfida con l’Atalanta, che si presenterà a San Siro domenica per la quinta giornata del campionato di Serie A. Stessi punti in classifica (4), ma una partita in meno per gli uomini di Gattuso, che devono ancora recuperare il match con il Genoa rinviato a metà agosto per la tragedia del ponte Morandi. Obiettivo tre punti sia per Gattuso che per Gasperini, con i nerazzurri alla disperata ricerca di una vittoria che manca da più di un mese.

La probabile formazione del Milan

Sono molte le variazioni che Gattuso apporterà al suo Milan nel match con l’Atalanta rispetto a quello con il Dudelange, a partire dal portiere che tornerà ad essere Donnarumma. Calabria e Ricardo Rodriguez agiranno ai lati della difesa, con Musacchio che torna ad affiancare Romagnoli per via di un problema di natura muscolare (infiammazione iliopsoas) che ha colpito Caldara. Negli altri due reparti non dovrebbero esserci sorprese, con il solito centrocampo a tre formato da Kessié, Biglia e Bonaventura. In attacco, oltre all'intoccabile Gonzalo Higuain, agiranno Suso e Calhanoglu.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso Higuaín, Calhanoglu.

La probabile formazione dell'Atalanta

Archiviata la sconfitta subita contro la Spal, arrivata ad opera dell'ex Petagna, l'Atalanta è chiamata ad interrompere un digiuno di vittorie che va avanti dalla prima giornata, quando i nerazzurri stesero il Frosinone. Dopodiché solo un pari e due sconfitte, per questo motivo Gasperini chiede ai suoi giocatori di tornare allo smalto di un tempo. Molti i dubbi di formazione per quanto riguarda la sfida con il Milan, Ilicic dovrebbe ancora partire dalla panchina con Pasalic favorito. In porta ci sarà Gollini, protetto da una difesa a tre formata da Toloi, Palomino e Masiello. Castagne e Gosens agiranno sugli esterni di centrocampo, con il primo in ballottaggio con Hateboer, mentre De Roon e Freuler formeranno l’asse centrale. Sulla trequarti dovrebbe esserci Pasalic, in vantaggio come detto su Ilicic, in attacco infine spazio a Zapata e al Papu Gomez, che stringerà i denti dopo il problema alla coscia rimediato nelle scorse settimane.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi Palomino Masiello; Castagne De Roon Freuler Gosens; Pasalic; Zapata Gomez;