Risultati calcio femminile Serie A: Milan e Fiorentina travolgenti, Sassuolo-Roma 3-2

Serie A

In attesa di Juventus-Chievo Verona Valpo (diretta esclusiva Sky), ecco i risultati della prima giornata del nuovo campionato di calcio femminile. Le rossonere allenate da Carolina Morace strapazzano 6-0 il Bari, bene la Fiorentina nell'anticipo. Al Sassuolo la sfida con la Roma

SEGUI MILAN-ATALANTA LIVE

LA SERIE A FEMMINILE È SOLO SU SKY

Dopo la vittoria travolgente per 6-1 della Fiorentina Women sull’AtalantaMozzanica nell’anticipo di venerdì, il Milan di Carolina Morace, il Sassuolo Femminile e il Tavagnacco ottengono i primi importanti tre punti della stagione del nuovo campionato di Serie A femminile. Grande spettacolo alla prima giornata del torneo organizzato da questa edizione dalla Figc. La giornata si chiuderà domenica con la sfida tra la Juventus (vincitrice dello scudetto della scorsa stagione) e il Chievo Verona Valpolicella (diretta dalle 12:30 in esclusiva su Sky Sport con ampio prepartita domenica su Sky Sport 24). Travolgenti, come dicevamo, le toscane nell’anticipo: un 6-1 senza discussioni siglato da Guagni, Mauro, Kostova, Bonetti (su rigore), Nocchi e Clelland. Di Anghileri il gol dell’AtalantaMozzanica. Stessa cosa per il Milan di Carolina Morace che, all’esordio, ha strapazzato il Bari per 6-0. Assoluta protagonista Valentina Giacinti che ha messo a segno quattro gol. Le altre reti sono a firma di Sabatino e un autogol della barese Santoro. Partita molto combattuta tra il Sassuolo e la Roma finita 3-2 per le ragazze neroverdi. Decisivi i gol di Iannella e Ferrato e la sfortunata autorete della giallorossa Di Criscio. Per le ragazze giallorosse allenate da Elisabetta Bevagnoli gol di Serturini e Piemonte. Bene il Tavagnacco che ha piegato l’Orobica Bergamo per 1-0 grazie al gol di Marta Mascarello dopo appena quattro minuti. Pareggiano 2-2 la C.F. Florentia e l’Hellas Verona: gol di Zazzera e Tona per le padrone di casa. Di Dupuy e Pasini per le veronesi.

La formula del campionato

Dodici le formazioni in un girone unico secondo la formula di andata e ritorno. Il calendario delle partite prevede cinque partite al sabato e il posticipo delle 12:30 della domenica che sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport. Sulle 12 complessive, otto squadre sono appartenenti a club maschili professionistici. Con la Juventus, campione della passata stagione, ci saranno Fiorentina, AtalantaMozzanica, Sassuolo, Chievo Verona Valpo, Comunale Tavagnacco e Pink Sport Bari. New entry Milan, Roma, Hellas Verona Women. Neo promosse dalla Serie B Orobica Calcio Bergamo e CF Florentia.