Juventus, Allegri: "Occhio al Frosinone, Dybala e Szczesny titolari. Douglas Costa ha capito l'errore"

Allegri presenta la sfida contro il Frosinone (Getty)

L'allenatore ha presentato la sfida in sala stampa: "C'è troppo entusiasmo intorno a noi, dobbiamo avere massima attenzione. Occhio al Frosinone. Dybala e Szczesny giocheranno, Perin sarà titolare contro il Bologna. Ronaldo ha già smaltito la rabbia di Valencia"

SERIE A, TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

D. COSTA, DOPPIO INFORTUNIO: 3 SETTIMANE DI STOP

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
Sulle caratteristiche dei giocatori e i gol subiti
 
Ronaldo preferisce partire da sinistra, Alex Sandro, Cancelo, Cuadrado, sono tutti giocatori che si inseriscono e dobbiamo sfruttare in situazioni favorevoli con gli attaccanti.Ci vuole più calma, ora stiamo messi meglio. Leo doveva tornare a capire qualche movimento in più, mercoledì abbiamo subito troppi cross. Lì dobbiamo lavorare meglio, può accadere che al difensore scappi l'uomo, i terzini non devono farsi saltare. In una gara del genere ne abbiamo subiti davvero troppi, e questo non va bene. 
- di Redazione SkySport24
Tite non ha convocato Douglas Costa, condividi?
 
In Nazionale non sarebbe andato comunque, è infortunato. Da noi ha pagato una multa, è stato penalizzato, ha capito l'errore immediatamente. Ora ha un mese di riposo, tra squalifiche e infortuni, lo rivedremo dopo la sosta.
- di Redazione SkySport24
Mandzukic e Matuidi possono riposare?
 

Sono due che mentalmente e fisicamente hanno speso tanto. Sono gli ultimi arrivati dal Mondiale e hanno bisogno di riposo, soprattutto a livello mentale. Sono situazioni che paghi, o prima o dopo. Io devo essere fortunato acapire quando toglierli per fargli recuperare energie nervose.

- di Redazione SkySport24
In che condizioni è Pjanic? Può giocare insieme a Bentancur? 
 
Lui, Emre Can e Bentancur possono giocare insieme, sì. Miralem sta bene fisicamente, mercoledì avevo bisogno di lui. Tra Pjanic e Matuidi ho preferito togliere Pjanic perché il francese mi dava più solidità in mezzo, in quel momento della gara. 
- di Redazione SkySport24
Alex Sandro ha bisogno di riposare? 
 
Se decido di giocare a 3, uno tra Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro può riposare. Se invece deciderò di metterne 4 allora giocherà. Devo vedere come sta Bernardeschi, ha speso molto mercoledì. E in più gestire i cambi, quindi devo valutare molte cose. 
- di Redazione SkySport24
Ancora, su Dybala centravanti... 
 
Possiamo vederlo da centravanti, l'abbiamo già provato l'anno scorso. Paulo è un giocatore tecnico che fa giocare la squadra molto bene. Se c'è lui dobbiamo sistemare le mezz'ali, gli esterni, così che qualcuno va a coprire l'area di rigore. Lui non è uno che sta lì e sgomita, è diverso. Fisicamente stiamo meglio e stiamo migliorando. 
- di Redazione SkySport24
E gli altri come stanno? 
 
Domani dovremo giocare con la testa, troveremo una squadra tosta e aggressiva. L'anno scorso Perica ha segnato contro di noi, dobbiamo stare attenti. Sceglierò la formazione in base a quelli che vedrò meglio. 
- di Redazione SkySport24
Come sta Dybala? Perin giocherà titolare?
 
Con il Frosinone sarà in campo. E' uno che ha i gol nelle gambe, va sfruttato al meglio per questo. Detto ciò, dietro riposerà qualcuno. Perin gioca in casa contro il Bologna, domani ci sarà Szczesny. Abbiamo fuori Barzagli che dovrebbe recuperare per il Bologna, a De Sciglio verranno presto fatti nuovi esami. Khedira e Douglas Costa saranno pronti dopo la sosta. Abbiamo diverse partite ravvicinate ora, fortunatamente, ci sarà spazio per tutti.
- di Redazione SkySport24
L'espulsione di Ronaldo in Champions condizionerà la gara con il Frosinone? 
 
Domani giocherà bene come ha fatto in quella mezz'ora giocata in Champions, lui cos'ha da dimostrare? Deve giocare, divertirsi, ha già dimostrato molto in carriera. La squadra ha la sua fisionomia, lui è un valore aggiunto a questa squadra. Ha avuto tante occasioni. Lui è molto esigente verso se stesso e pretende molto, domani giocherà bene. L'espulsione di mercoledì è già passata. Abbiamo messo da parte la gara più difficile, ora abbiamo la partita di Frosinone, con la Lazio hanno giocato bene. Domani cercheranno la gara della vita, noi non dobbiamo abbassare l'attenzione, deve essere massima da parte di tutti. C'è troppo entusiasmo ora intorno alla Juve, sento troppe cose positive. Mercoledì hanno giocato bene, deve essere la normalità. Ora pensiamo a domani, dobbiamo vincere, non è uno scontro diretto ma bisogna ottenere i tre punti. Prepariamoci al meglio. 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Tra poco inizierà la conferenza stampa di Max Allegri in vista di Frosinone-Juventus. I bianconeri sono a punteggio pieno, hanno vinto 2-0 con il Valencia in Champions League e vogliono la quinta vittoria di fila in Serie A. Cristiano Ronaldo brama riscatto, con gli spagnoli è stato espulso ma vuole continuare a segnare dopo la doppietta contro il Sassuolo. Il Frosinone, invece, ha conquistato un solo punto in 4 partite. Longo spera nel colpaccio. Seguite LIVE la conferenza di Allegri sul sito di Skysport.it
- di Redazione SkySport24