Napoli-Parma, le probabili formazioni

Serie A
Allan verso una maglia da titolare in Napoli-Parma (Lapresse)

Al San Paolo si affrontano due tra le squadre più in forma del campionato. Ancelotti pensa a un turnover importante per il suo Napoli in questo turno infrasettimanale, per D'Aversa invece gli unici dubbi sono sulle corsie esterne di difesa

NAPOLI-PARMA LIVE

Due squadre tra le più in forma del campionato si affrontano in uno dei match della sesta giornata di Serie A che maggiormente promette spettacolo: mercoledì alle ore 21 al San Paolo, infatti, il Napoli di Carlo Ancelotti sfiderà il Parma. Quattro vittorie e una sconfitta nelle prime cinque giornate di campionato per la formazione azzurra che insegue a tre lunghezze di distanza la Juventus capolista; un pareggio, due sconfitte, e due vittorie – nelle ultime due gare contro Inter e Cagliari – invece per la squadra gialloblù allenata da Roberto D'Aversa. Turno infrasettimanale ricco di emozioni alle porte, con il match tra Napoli e Parma che promette gol e tanto spettacolo.

Napoli, le probabile formazione: le scelte di Ancelotti

Squadra che vince si… cambia. La logica del turnover adottata fino a questo momento da Carlo Ancelotti infatti induce a ipotizzare un Napoli diverso rispetto a quello che ha battuto il Torino domenica scorsa. Diversi dunque i cambi nel nuovo 4-4-2 'Ancelottiano': prima di tutto in mezzo Hamsik, dopo i 90 e passa minuti contro il Torino potrebbe riposare un turno, con Fabian Ruiz al fianco di Allan. Sulle fasce conferma per Verdi, che però agirà a destra per concedere un turno di stop a Callejon con Zielinski pronto a tornare nel suo nuovo ruolo di esterno sinistro. In difesa la novità sara Malcuit al posto di Hysaj, Albiol potrebbe lasciare spazio a Maksimovic, mentre a sinistra tornerà certamente Mario Rui. In avanti poi Ancelotti ha tantissime alternative: per la regola dell'alternanza la certezza dovrebbe essere la presenza di Milik, con uno tra Insigne e Mertens al suo fianco.

Napoli (4-4-2), la probabile formazione: Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Verdi, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Parma, le probabili formazioni: le scelte di D'Aversa

La vittoria contro l'Inter a San Siro, quella ancora più convincente contro il Cagliari sabato scorso al Tardini: ottimo momento di forma quello attraversato dal Parma, che adesso sogna lo sgambetto al Napoli di Carlo Ancelotti. D'Aversa dovrebbe confermare quasi totalmente la formazione mandata in campo nell'ultimo turno di campionato, unici dubbi solo quelli legati alle corsie esterne: uno tra Gazzola e Gobbi infatti dovrebbe trovare posto nell'undici titolare con Iacoponi a forte rischio turnover. Out Grassi a centrocampo, spazio invece ancora a Stulac: in avanti confermato il tridente Gervinho, Inglese, Di Gaudio. Unica possibile sorpresa nei tre d'attacco, l'inserimento dal primo minuto di Ciciretti al posto di Di Gaudio, al momento però favorito per partire titolare. Gialloblù dunque pronti a scendere in campo con Sepe in porta, Gazzola e Dimarco sugli esterni con Gagliolo e Bruno Alves coppia di difensori centrali; chiavi del centrocampo in mano a Stulac, con Rigoni a destra e Barillà a sinistra; in avanti Gervingo e Di Gaudio ai lati di Inglese.

Parma (4-3-3), la probabile formazione: Sepe; Gazzola, Gagliolo, Bruno Alves, Dimarco; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Roberto D'Aversa.