Serie A, il programma del prossimo turno: le partite della sesta giornata

Serie A

Il sesto turno, il primo infrasettimanale della stagione, si apre martedì con la sfida tra Inter e Fiorentina. Mercoledì alle 19 in campo a Udine la Lazio, alle 21 Juve-Bologna, Roma-Frosinone e Napoli-Parma. Chiude la giornata il Milan, impegnato giovedì sera a Empoli

JUVE-BOLOGNA LIVE

ROMA-FROSINONE LIVE

NAPOLI-PARMA LIVE

DIRETTA GOL: TUTTI I RISULTATI LIVE

Chiuso il weekend che ha fatto seguito al via di Champions ed Europa League, è pronto subito ad aprirsi il primo infrasettimanale della stagione di Serie A, importante per capire come le squadre si comporteranno nel far fronte agli impegni ravvicinati. Tra martedì e giovedì in campo tutte le big del campionato: la giornata si aprirà con l’intrigante sfida tra Inter e Fiorentina, per chiudersi con la trasferta del Milan a Empoli. Nel mezzo tutte le altre, a cominciare dalla capolista Juventus, che affronterà il Bologna. Entrambe le romane impegnate mercoledì alle 21: Roma in campo all’Olimpico nel derby col Frosinone, Lazio a Udine. Il Napoli ospiterà infine il Parma al San Paolo. 

Quando e a quali orari si gioca la 6^ giornata di Serie A?

La sesta di Serie A sarà dunque spalmata su tre giorni, da martedì a giovedì. Solo una gara in programma il 25 settembre, l’anticipo tra Inter e Fiorentina. Le squadre di Spalletti e Pioli scenderanno in campo alle 21. Martedì la prima a esordire sarà la Lazio (ore 19), impegnata al Friuli di Udine contro l’Udinese di Velazquez. Alle 21, poi, sei gare in contemporanea: Juve-Bologna, Roma-Frosinone e Napoli-Parma le sfide più importanti. Intrigante anche il match di Bergamo, dove l’Atalanta ospiterà il Torino di Mazzarri. A chiudere il quadro Cagliari-Sampdoria e Genoa-Chievo Verona. La giornata si concluderà poi giovedì: alle 19 sull’erba del Mazza di Ferrara in campo due della rivelazioni del campionato, Spal e Sassuolo; Empoli-Milan l’ultima sfida alle 21.

Dove si gioca il big match di giornata?

Inter-Fiorentina, anticipo della sesta giornata, può essere considerata uno delle partite più importanti e divertenti in programma. Di fronte, infatti, due squadre in un grande stato di forma: quella di Spalletti, reduce dalla vittoria in Champions e dal successo allo scadere contro la Sampdoria, vuole sfruttare il momento e recuperare punti sulle prime; i viola, invece, si trovano ai vertici della classifica e hanno dimostrato la loro forza battendo per 3-0 la sorpresa Spal nell'ultima giornata. Delicato anche il derby Roma-Frosinone, con i giallorossi che sono obbligati a rialzarsi dopo un periodo piuttosto negativo, culminato col KO di Bologna.

Il calendario della 6^ giornata di Serie A

Inter-Fiorentina (martedì 25, ore 21:00)

Udinese-Lazio (mercoledì 26, ore 19:00)

Roma Frosinone (mercoledì 26, ore 21:00)

Atalanta-Torino (mercoledì 26, ore 21:00)

Cagliari-Sampdoria (mercoledì 26, ore 21:00)

Genoa-Chievo (mercoledì 26, ore 21:00)

Juventus-Bologna (mercoledì 26, ore 21:00)

Napoli-Parma (mercoledì 26, ore 21:00)

Spal-Sassuolo (giovedì 27, ore 19:00)

Empoli-Milan (giovedì 27, ore 21:00)