Cagliari, Maran: "Abbiamo dimostrato personalità e coraggio, è la strada giusta"

Serie A

La buona prestazione offerta dalla squadra sarda soddisfa eccome Rolando Maran, apparso comunque felice di quanto visto in campo nonostante il risultato: "Abbiamo ampi margini di crescita, dobbiamo solo essere più convinti in zona offensiva"

INTER-CAGLIARI, IL RACCONTO

Niente da fare per il Cagliari al cospetto dell’Inter, i rossoblù non riescono ad arginare gli uomini di Spalletti, cedendo sotto i colpi di Lautaro Martinez e Politano. La prestazione fornita dalla propria squadra però non amareggia Rolando Maran, contento nonostante il risultato per l’atteggiamento messo in campo dai suoi giocatori. "Ci abbiamo creduto, nella seconda parte siamo riusciti a giocare nella loro metà campo senza però impensierirli. Il gol alla fine ha rovinato tutto, ma ci sta che contro l’Inter si perda" le parole di Maran a Sky Sport. "La squadra mi è piaciuta, ha giocato con personalità e coraggio. Questa è la strada per raggiungere i nostri obiettivi. E’ un momento in cui non riusciamo a capitalizzare quello che facciamo, nel finale abbiamo finito in crescendo avendo anche le possibilità per far male. Non ho potuto fare un terzo cambio offensivo per il forcing finale, ma la squadra ha comunque fatto quello che doveva. Non ci siamo mai disuniti e, nonostante il gol preso a freddo, abbiamo fatto la nostra partita".

"Mancata la lucidità"

L’allenatore dei sardi poi prosegue nella sua analisi: "Può essere che ci sia mancata lucidità per aver fatto tre partite in settimana, è un momento un po’ così in cui non riusciamo a segnare, ma dobbiamo insistere su questa strada per migliorare sempre di più. Abbiamo ampi margini di crescita, dobbiamo solo essere più convinti in zona offensiva. Vedendo le prestazioni, è vero che riusciamo a crossare molto ma riusciamo anche ad arrivare al tiro fraseggiando. Al di là di oggi, nelle altre partite non vedo molta sterilità. La rabbia di Dessena? Credo sia stata per il giallo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche