Inzaghi e Nesta, amici contro: Bologna-Perugia 1-1 in amichevole

Serie A
Alessandro Nesta e Pippo Inzaghi sorridenti prima del fischio d'inizio dell'incontro amichevole - ph. @BfcOfficialPage
nesta_inzaghi

Nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali, i due ex compagni di squadra al Milan e campioni del mondo con l’Italia nel 2006 si sono incontrati da avversari in una gara amichevole. 1-1 il risultato tra Bologna e Perugia, a segno Destro e Mustacchio

INZAGHI: "VORREI CUTRONE AL BOLOGNA"

Saluti, abbracci e tanti sorrisi prima della partita, Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta hanno approfittato della sosta per gli impegni delle Nazionali per rincontrarsi. Bologna e Perugia, le squadre allenate dai due ex compagni di squadra al Milan e campioni del mondo con l’Italia nel 2006, si sono infatti affrontate in un test amichevole, servito a Inzaghi e Nesta per testare la condizione dei rispettivi giocatori in vista della ripresa dei campionati. Il risultato della gara non ha scontentato nessuno: 1-1 il finale, con la rete del vantaggio rossoblù firmata da Mattia Destro – che in questo inizio di stagione ha lasciato spazio al tandem Falcinelli-Santander – e il pareggio umbro arrivato grazie a Mattia Mustacchio. 

La cronaca del match

Diverse assenze per Pippo Inzaghi, che oltre ai giocatori impegnati con le rispettive Nazionali è stato costretto a fare a meno anche di Federico Mattiello, uno dei più positivi in questa prima parte di stagione: per l’esterno rossoblù lesione al gemello sinistro e circa due o tre settimane di stop. Qualche esperimento per l’allenatore del Bologna, che ha schierato i suoi con il consueto 3-5-2, stesso modulo utilizzato anche da Nesta. Dopo un primo quarto d’ora di studio è la squadra emiliana a farsi vedere per prima con Mattia Destro, che ha impensierito Gabriel con un colpo di testa prima di siglare la rete del vantaggio arrivata al 18’: su assist di Dijks è stato lo stesso attaccante ex Roma a battere a rete. Sempre nella prima frazione di gioco, però, è arrivato il pareggio del Perugia: Melchiorri è stato il più bravo ad approfittare di un errore di Paz servendo Mustacchio, che ha segnato a pochi passi da Da Costa. Nella ripresa girandola di sostituzioni e qualche sporadica occasione, la più ghiotta capitata agli umbri, che hanno colpito una traversa con Dragomir. 1-1 il risultato finale.

Il tabellino

Questo il tabellino dell’incontro:

BOLOGNA: Da Costa (dal 68′ Santurro); De Maio, Danilo (dal 45′ Helander), Paz; Stanzani (dal 81′ Mantovani), Poli, Mazza (dal 83′ Visconti), Valencia, Dijks; Destro, Palacio (dal 45′ Okwonkwo, dal 70′ Rabbi). All.: Filippo Inzaghi.
PERUGIA: Gabriel (dal 45′ Leali, dal 73′ Perilli); Ngawa (dal 45′ Cremonesi), Sgarbi, Felicioli (dal 69′ Falasco); Mazzocchi, Bordin (dal 80′ Barbarossa), Kingsley (dal 60′ Kouan), Moscati (dal 45′ Dragovic), Verre (dal 75′ Ranocchia); Melchiorri, Mustacchio (dal 45′ Terrani). All.: Alessandro Nesta.