Serie A femminile, i risultati della 3^ giornata: pari in testa tra Sassuolo e Milan

Serie A
carolina_morace_lapresse

Passa agli archivi la terza giornata del campionato di Serie A femminile. Il programma di giornata è stato aperto dal pareggio tra Sassuolo e Milan, capoliste del campionato. Cade la Roma a Verona, prima vittoria per l’Atalanta

LA SERIE A FEMMINILE È SOLO SU SKY

di Gaia Brunelli

La terza giornata di Serie A femminile è iniziata con l’anticipo delle 12.30 in diretta su Sky Sport tra Sassuolo e Milan. Partita entusiasmante tra le due capoliste del torneo, soprattutto nel primo tempo quando al 29’ è la squadra di Piovani a sbloccare il risultato con Claudia Ferrato che sarà la grande protagonista di giornata. Il Milan di Carolina Morace reagisce e trova prima il pareggio con Valentina Giacinti e poi il vantaggio con un super gol di Lisa Alborghetti. Ma proprio allo scadere del minuto di recupero del primo tempo ancora una zampata di Claudia Ferrato, al suo primo anno in Serie A, riporta il punteggio in parità. Nel secondo tempo il Milan avrebbe l’occasione per tornare in vantaggio, ma il Sassuolo riesce a bloccare le iniziative rossonere. Finisce 2-2, punteggio che permette a Milan e Sassuolo di restare in vetta alla classifica in attesa del recupero della Juventus che ha posticipato il proprio match contro l’Orobica perché sabato sera ha disputato la Supercoppa Italiana perdendo 1-0 contro la Fiorentina. Le ragazze viola, a loro volta, dovranno recuperare la partita contro il Pink Bari.

Roma ko, primo successo per l’Atalanta

Nel pomeriggio di domenica si sono giocate le restanti tre partite della terza giornata. Sfortunatissima la Roma di Betty Bavagnoli che ha perso 1-0 a Verona dopo aver dominato la partita con due traverse e due gol annullati. Decisivo il gol su punizione dell’attaccante rumena Laura Rus. Primi tre punti in campionato per il Florentia che ribalta il vantaggio del Chievo (rigore di Valentina Boni) nel segno di Deborah Salvatori Rinaldi che sigla una doppietta e fissa il risultato sul 2-1. Infine arriva il primo successo anche per l’Atalanta che batte 2-0 il Tavagnacco con i gol di Daniela Stracchi e di Giorgia Pellegrinelli.

L’appuntamento con la Serie A femminile su Sky Sport è per domenica prossima alle 12.30 con il big match tra Roma e Juventus.