Inter, infortunio muscolare per Vecino con la nazionale: derby col Milan a rischio

Serie A

Problema muscolare per l’uruguaiano: a comunicarlo sono i canali social della Celeste, che danno notizia dell’assenza del giocatore per l’amichevole col Giappone in programma oggi dopo i dolori accusati nel riscaldamento

TALISMANO HIGUAIN, MAI PERSO UN DERBY NEI 90'

SHEVA: "ICARDI È UN LEADER"

Brutta notizia, per l’Inter, che a pochi giorni dal derby potrebbe perdere Matias Vecino. L’uruguaiano, uomo decisivo per la squadra di Luciano Spalletti, ha riportato un infortunio durante la parentesi con la nazionale uruguaiana. “Matias Vecino non potrà disputare l’amichevole con il Giappone, a causa di un dolore accusato al muscolo posteriore della coscia destra” si legge sui canali social della Celeste. Il centrocampista, peraltro, era stato già annunciato nella formazione ufficiale scelta da Tabarez per la partita, ma i problemi accusati nel riscaldamento hanno portato all’improvviso forfait ed è stato rimpiazzato da Gaston Pereiro. In attesa di conoscere l’entità dell’infortunio, i nerazzurri sperano che sia roba da poco: dopo il derby, infatti, l’Inter è attesa da due sfide altrettanto impegnative e sentite con Barcellona e Lazio.

Le varianti a disposizione di Spalletti

Senza Vecino, il suo posto potrebbe essere presto da Gagliardini, sostituto più naturale nel centrocampo a due da costruire con Brozovic. Nel caso in cui l’allenatore avesse in mente un assetto maggiormente offensivo, può optare per l’abbassamento di Nainggolan in mediana come è già successo in diverse occasioni e l’impiego di Lautaro Martinez sulla trequarti.