Inter-Milan, Mauro Icardi ha fame di derby: i numeri dell'argentino

Serie A

Tweet e conto alla rovescia sui social da parte del capitano nerazzurro: Maurito sogna un'altra notte super come quella dello scorso ottobre in cui realizzò una tripletta. Numeri e statistiche dei derby giocati dall'argentino

INTER-MILAN LIVE

Conto alla rovescia ormai iniziato da tempo. In casa nerazzurra la concentrazione è rivolta solo ed esclusivamente al derby di domenica 21 ottobre (che dovrebbe essere diretto dall'arbitro Marco Guida): Inter-Milan, ore 20.30 il fischio d’inizio, piatto forte della nona giornata di campionato. “Si avvicina il Derby di Milano  - 4 #ForzaInter #MI9”, il messaggio del capitano. Mauro Icardi, infatti, affida a Twitter il suo personale conto alla rovescia in vista di una delle gare più attese di tutta la stagione: un derby che va ben oltre i tre punti, in palio infatti c'è la superiorità e il prestigio cittadino. Oltre naturalmente alle ragioni strettamente legate alla classifica: Inter terza a quota 16 punti, due in meno rispetto al Napoli secondo, Milan decimo a quota 12 punti ma con una partita (quella contro il Genoa) da recuperare. Un derby argentino, con Icardi e Higuain protagonisti più attesi di un match che si preannuncia come sempre spettacolare: l’attaccante dell’Inter spera in un'altra notte da sogno come quella vissuta il 15 ottobre 2017. Serie A, derby d‘andata anche in quell’occasione, sempre Inter-Milan, Maurito decisivo con una tripletta: 3-2 per i nerazzurri, in una delle notti più belle della carriera di Icardi.

Icardi e il Milan: i numeri dell'argentino nei derby

Tre gol nel derby d'andata dello scorso anno, quattro in totale realizzate contro il Milan. L'altra rete segnata da Icardi ai rossoneri risale alla stagione 2016-2017: l'argentino realizzò il gol del momentaneo 2-0, ma quello fu un derby amaro per i nerazzurri visto il 2-2 finale (di Zapata al 97' la rete decisiva) che di fatto spense i sogni di qualificazione in Europa dell'Inter. Nel gennaio del 2016 il derby forse peggiore per Maurito: l'argentino infatti fallì il rigore del possibile 1-1, con il Milan che alla fine si impose per 3-0. 12 i derby totale disputati da Icardi: 3 vittorie, 3 sconfitte e 6 pareggi il bilancio definitivo. In questa stagione l'argentino (tra campionato e Champions) ha collezionato 8 presenze per un totale di 666', impreziosite da cinque e due assist. Ora il derby, con un pensiero fisso: vivere un'altra notte da sogno proprio come quella di un anno fa.