Atalanta, Papu Gomez a Sky: "Europa League? Grande delusione. Facciamo pochi gol"

Serie A
Papu Gomez, Atalanta, ai microfoni di Sky Sport 24

Il calciatore argentino analizza a Sky Sport il difficile inizio di campionato della sua squadra: "La mancata qualificazione ai gironi di Europa League è stata una grande delusione. Pochi punti? Fatichiamo a fare gol"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 9^ GIORNATA

Chievo, Parma e Bologna: tre gare per provare la risalita in classifica dopo un avvio di campionato difficile. Per ripartire, l'Atalanta si affida al talento del Papu Gomez: "Ora affrontiamo tante squadre che hanno bisogno di punti, esattamente come noi. Dobbiamo però provare a fare risultati positivi per aggiungere dei punti e migliorare la nostra classifica", le parole rilasciate in esclusiva a Sky Sport 24 dal calciatore nerazzurro. L'argentino ha poi analizzato i motivi del difficile inizio di stagione dell'Atalanta, caratterizzato anche dalla grande delusione per la mancata qualificazione alla fase a gironi dell'Europa League.

L'Atalanta non vince da 7 partite. Cosa vi è successo?

"Fare due gol nelle ultime partite è decisamente poco. La nostra è una squadra che ha fatto 8 gol a Sarajevo, quattro con l'Haifa, tre a Roma contro i giallorossi, quattro al Frosinone: diciamo che in questo periodo non ci sta girando molto bene a differenza degli anni precedenti, adesso magari la palla prende il palo e va fuori", ha proseguito Papu Gomez.

Dopo i rigori di Copenaghen, calcerai tu il prossimo?

"Non lo so, devo continuare a migliorare, perché gli ultimi li ho calciati male e ho sbagliato. Non so se il mister mi darà questa fiducia o se li tirerà qualcun altro".

Quanta delusione c'è per la mancata qualificazione ai gironi di Europa League?

"La motivazione più grande per questa squadra era giocare l'Europa League, ci siamo preparati per questo e quando perdi una motivazione così grande, allora arriva una delusione molto importante. Speriamo adesso di iniziare a riprenderci perchè la classifica non è buona e ovviamente questo è un rischio".