Roma Spal, Di Francesco: "Kolarov out, Pastore c'è. Luca Pellegrini di nuovo titolare"

L'allenatore giallorosso in conferenza stampa: "Schick non sta bene, Pastore c'è, speriamo di recuperare Kolarov e De Rossi contro il CSKA. Luca Pellegrini giocherà di nuovo titolare, devo dare continuità al suo percorso di crescita. Prima della sosta abbiamo ritrovato la strada giusta, bisogna proseguire così"

ROMA-SPAL LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
Luca Pellegrini può essere confermato?
Giocherà titolare, devo dare continuità al suo percorso di crescita. Lui deve migliorare ed essere più pulito nelle sue prestazioni, ha fisicità ma deve essere bravo a sfruttarla. È giovane, giusto possa sbagliare.
    - di ninocr
    Zaniolo può giocare davanti alla difesa?
    Esperimenti se ne possono fare tanti, ma in questo momento devo dare certezze alla squadra. Zaniolo ha sempre giocato da trequartista o da mezzala, non è pronto per fare questo. Magari in qualche partita in cui dobbiamo rimontare ci sta, ma in partenza è una scelta che non farei.
    - di ninocr
    Cosa ti aspetti dalla gara con la Spal?
    È una partita molto complicata, nell'ultimo periodo ha ottenuto pochi risultati ma ha fatto ottime prestazioni. Dobbiamo affrontare questa partita con attenzione. Nella Spal c'è Lazzari, il giocatore che ha fatto più dribbling in Serie A. Noi abbiamo bisogno di ritrovare continuità, abbiamo intrapreso la strada giusta e dobbiamo proseguire a partire da questa sfida.
    - di ninocr
    Sugli infortuni di Perotti c'è una componente psicologica?
    Stiamo valutando insieme ai preparatori, in modo da non farlo infortunare più. Sono dispiaciuto per lui, vive il calcio con amore e passione e farsi male spesso ti fa avere bisogno di aiuto. 
    - di ninocr
    Come sta Pastore?
    Sarà quasi sicuramente convocato. La condizione va valutata, quando uno rientra deve stare prima di tutto bene. Ma è disponibile.
    - di ninocr

    Può giocare Coric esterno alto? 
    Ho fatto delle valutazioni, era importantissimo per conoscere le caratteristiche dei calciatori. Non credo sia il suo ruolo, lui è un centrocampista che può giocare nei tre che sto ruotando. Migliorando nella fase d'interdizione può giocare a centrocampo.

    - di ninocr
    Il problema di Schick influirà sul ballottaggio in attacco? 
    È una valutazione che devo fare, giocherà chi mi darà maggiori garanzie tra lui e Dzeko e dovrò vedere in campo. Edin ha grandi potenzialità, neanche lui se ne rende conto. Gli manca un po' di continuità che ora sto rivedendo. A volte non si mette a totale disposizione dei compagni.
    - di ninocr
    Terrà conto più del minutaggio o del rendimento? 
    Abbiamo due partite ravvicinate che dobbiamo giocare in buona condizione, terrò conto anche del minutaggio. Speriamo di recuperare Kolarov e De Rossi per il CSKA. Sono in miglioramento, ma non saranno convocati. Daniele vuole fare l'allenatore? È già un mio collaboratore, un punto di riferimento. 
    - di ninocr
    Come ha trovato la squadra dopo la sosta?
    Non sono tornati tutti insieme, Kluivert e Nzonzi non si sono allenati ancora con la squadra. In generale stanno bene, c'è Schick con qualche problemino ma credo risolvibile.
    - di ninocr