Spal, Semplici: "Vittoria straordinaria, abbiamo giocato con grande personalità"

Serie A
Leonardo Semplici (lapresse)

L'allenatore toscano felice per la vittoria contro la Roma: "Prova di grande carattere e personalità, vincere all'Olimpico è qualcosa di straordinario. Conquistati tre punti di vitale importanza". Lazzari ancora protagonista: "Vittoria bellissima, non meritavamo di perdere ancora"

PETAGNA E BONIFAZI FANNO PIANGERE LA ROMA: LA SPAL VINCE 2-0

Una giornata memorabile per la Spal, che, finita la sosta, mette ko la Roma all’Olimpico. Prova di forza della squadra di Semplici, capace di piegare per 2-0 i giallorossi grazie ai gol di Petagna e Bonifazi. Soddisfatto e felice l’allenatore toscano, che così ha parlato nel post partita: “Abbiamo fatto davvero una bella gara - ha ammesso - anche oggi la mia squadra ha fatto una partita di grande personalità. Non era semplice all'Olimpico contro una grande Roma. Non siamo partiti benissimo, non riuscivamo a fare le uscite e siamo passati al 4-4-2 e ci ha dato più punti di riferimento. Complimenti ai ragazzi perchè i tre punti qua sono una cosa straordinaria”. Sulle scelte, poi: “Oggi ho fatto diversi cambi, cambiano cinque calciatori siamo riusciti ugualmente a fare la partita che avevamo preparato. Partita e prestazione bella, sono tre punti di vitale importanza. Venire a Roma e fare solo fase difensiva era impensabile, questa è la via del crescere ed arrivare all'obiettivo della salvezza”, ha concluso.

Lazzari: “Prestazione bellissima”

Tra gli uomini in copertina ancora Manuel Lazzari, che ha sfoderato all’Olimpico un’altra prestazione super: “È vero che venivamo da quattro sconfitte, ma già nell'ultima contro l'Inter non meritavamo di perdere - ha spiegato dopo la gara - Sapevamo che all'Olimpico dovevamo fare qualcosa in più, la prestazione è stata bellissima. Piano piano siamo usciti anche noi nonostante un grande inizio della Roma. Il rigore? Mi ha dato un bella palla in profondità Paloschi, sono stato furbo a mettermi davanti con il corpo. Nel secondo tempo c'è stata una grande Spal, questa era la partita che dovevamo fare”, ha concluso.