Calcio femminile, Serie A: Roma-Juve 0-4. Tutti i risultati della quarta giornata

Serie A

Gaia Brunelli

juve_donne

Si è conclusa la 4^ giornata del campionato di serie A donne. La squadra di Rita Guarino si scatena nella ripresa e rifila un poker alla Roma. Inarrestabile Eniola Aluko che firma una tripletta. Sempre in vetta il Milan di Carolina Morace (1-0 al Tavagnacco), a quota 10 punti insieme al Sassuolo che ha conquistato un netto successo a Bari per 4-0

SERIE A FEMMINILE, LO SPETTACOLO SU SKY SPORT

Roma-Juve ha completato la quarta giornata di Serie A femminile. Vittoria netta per le bianconere di Rita Guarino che passano avanti al 27° con un gran diagonale di Benedetta Glionna, dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Girelli nei primi minuti di gioco. Nel secondo tempo la Roma sfiora il pareggio con la traversa colpita dalla giovanissima classe '99 Agnese Bonfantini, ma poi subisce tre gol dalla scatenata Eniola Aluko che firma una tripletta e chiude la partita sul 4-0.

La Juventus va quindi a 9 punti con una partita da recuperare, mentre restano al comando Milan e Sassuolo. La squadra di Carolina Morace domina contro il Tavagnacco ma vince soltanto 1-0 in extremis con il colpo di tacco della brasiliana Thaisa. Il Sassuolo, invece, si impone con un netto 4-0 sul campo del Bari con i gol di Sandy Iannella, Tecla Pettenuzzo, Giorgia Tudisco e Claudia Ferrato. Stravince la Fiorentina che rimane in scia delle grandi battendo il Chievo 5-0 con tripletta di Tatiana Bonetti e doppietta della scozzese Lana Clelland.

Seconda vittoria consecutiva per il Verona che dopo l’1-0 sulla Roma vince con lo stesso risultato contro l’Atalanta. Ancora decisivo il gol dell’attaccante rumena Laura Rus. Secondo successo consecutivo anche per il Florentia che batte 2-0 l’Orobica con le reti di Elisabetta Tona ed Evelyn Vicchiarello.

Tutti i risultati della 4^ giornata


Pink Bari-Sassuolo Femminile 0-4

Atalanta-Hellas Verona 0-1

Chievo Verona-Fiorentina 0-5

Milan-Tavagnacco 1-0

Orobica Bergamo-Florentia 0-2

Roma-Juventus 0-4