Il designatore Nicola Rizzoli ha affidato Milan-Juventus a Mazzoleni di Bergamo, con Fabbri assistente in video. Scelto Maresca per Atalanta-Inter mentre Genoa-Napoli è stata affidata ad Abisso
Archiviata una due giorni di Champions League soddisfacente, per la classe arbitrale italiana che ha potuto portare ben tre rappresentanti (Rocchi per Benfica- Ajax, Massa per Porto-Lokomotiv Mosca e Orsato per Atletico Madrid-Borussia Dortmund), si conosce finalmente il direttore di gara designato da Nicola Rizzoli per la super sfida tra Milan e Juventus, in programma domenica sera a San Siro. La scelta è ricaduta su Paolo Mazzoleni, arbitro esperto della sezione di Bergamo, che da diverso tempo si sta esprimendo a livelli importanti. Lo conferma il fatto che sia uno degli arbitri più utilizzati in stagione, essendo arrivato alla sesta direzione in Serie A, a cui si sommano le due in Europa League. In sala VAR ci sarà il prossimo internazionale Fabbri, chiamato anche lui a confermare il rendimento positivo fino a questo momento.
Le altre designazioni
Per Inter e Napoli scelti due arbitri in rampa di lancio. Atalanta-Inter sarà diretta da Maresca di Napoli, che potrà contare sull’aiuto del quasi concittadino Guida di Torre Annunziata in video. A Genova per la partita tra i rossoblù e la squadra di Ancelotti ci sarà Abisso di Palermo, con Di Bello in qualità di VAR. Per Roma e Torino designazioni per sedare le polemiche diffuse dell’ultimo periodo. Roma-Sampdoria sarà diretta da Irrati con Rocchi al VAR, mentre per Torino-Parma è stato designato Massa. Orsato dirigerà la partita delicata tra Chievo e Bologna. Nessuna “promozione” dalla CAN B per questa giornata. Completano il quadro delle designazioni Giacomelli per Empoli-Udinese, Pasqua per Frosinone-Fiorentina, Calvarese per Sassuolo-Lazio e Doveri per Spal-Cagliari.
L’elenco completo
ATALANTA – INTER domenica ore 12:30
Maresca di Napoli
SCHENONE – MONDIN
IV: MARIANI
VAR: GUIDA
AVAR: POSADO
CHIEVO – BOLOGNA domenica ore 15
Orsato di Schio
CALIARI – BRESMES
IV: MARINI
VAR: MANGANIELLO
AVAR: DI VUOLO
EMPOLI – UDINESE domenica ore 15
Giacomelli di Trieste
SANTORO – ALASSIO
IV: MINELLI
VAR: LA PENNA
AVAR: DEL GIOVANE
FROSINONE – FIORENTINA venerdì ore 20:30
Pasqua di Tivoli
LONGO – PERETTI
IV: ILLUZZI
VAR: NASCA
AVAR: FIORITO
GENOA – NAPOLI sabato ore 20:30
Abisso di Palermo
TONOLINI – LIBERTI
IV: DI PAOLO
VAR: DI BELLO
AVAR: TEGONI
MILAN – JUVENTUS domenica ore 20:30
Mazzoleni di Bergamo
PRETI – VIVENZI
IV: VALERI
VAR: FABBRI
AVAR: GIALLATINI
ROMA – SAMPDORIA domenica ore 15
Irrati di Pistoia
MANGANELLI – VUOTO
IV: ABBATTISTA
VAR: ROCCHI
AVAR: PASSERI
SASSUOLO – LAZIO domenica ore 18
Calvarese di Teramo
PAGANESSI – DE MEO
IV: SERRA
VAR: PAIRETTO
AVAR: MELI
SPAL – CAGLIARI sabato ore 18
Doveri di Roma 1
CARBONE – COLAROSSI
IV: FOURNEAU
VAR: BANTI
AVAR: VALERIANI
TORINO – PARMA sabato ore 15
Massa di Imperia
TASSO – TOLFO
IV: GIUA
VAR: CHIFFI
AVAR: LO CICERO