Milan-Juve, Gattuso: "Siamo incerottati, ma daremo battaglia. Higuain se la deve godere"

Dal punto sugli infortunati alle parole sul grande ex Gonzalo Higuain, senza dimenticare il gesto di Mourinho dopo la vittoria in Champions all'Allianz Stadium. Le parole di Gennaro Gattuso prima del big match contro la Juventus

MILAN-JUVE LIVE

TUTTE LE ALTRE PROBABILI FORMAZIONI

Le parole in conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Juventus: "Abbiamo tanti giocatori infortunati, ma ce la giocheremo a testa alta e daremo battaglia. Firmare per un pari? Non si può, vestire questa maglia di obbliga a dare tutto e sono contento di come la squadra sta lavorando". Higuain il grande ex: "Deve contenersi e se la deve godere al massimo, Cutrone e Calhanoglu possono farcela. La formazione? Deciderò dopo l'ultima seduta". Una battuta anche su Mourinho: "In carriera ho fatto molto peggio di quanto ha fatto lui, quindi non posso giudicarlo"

1 nuovo post
Il Milan sta crescendo, lei è più tranquillo?
 
"Quanto successo ha ricompattato la squadra. Chi aveva meno chance di giocare si è messo a lavorare con lo spirito che piace a me. Non vedo preoccupazione, solo coesione e voglia di lavorare"
- di ninocr
Milan incerottato...
 
"Metteremo in campo i migliori, oggi proveremo qualcosa ma ancora giocatori devono recuperare. Abbiamo infortuni un po' strani, ma guardiamo avanti e lavorare con serietà. In tanti non sono nelle migliori condizioni, ma non abbiamo nessun alibi".
- di ninocr
Come arriva il Milan alla partita?
 
"La Juventus è di un altro pianeta, è anni che vince in Italia. Sono una delle squadre più forti d'Europa, sono solidi e hanno grande mentalità, cresciuta negli anni. I giocatori loro tante volte sembra che non sudino nemmeno e con Ronaldo sono ancora migliori. Con tutti i problemi che abbiamo però ce la giocheremo a testa alta, sapendo che hanno quacosa più di noi"
- di ninocr
A breve le parole di Gennaro Gattuso
- di ninocr

Tornando al campo. Al di là del pareggio di Europa League contro il Betis Siviglia, Il Milan può vantare un buon momento di forma: la squadra di Gattuso ha infatti vinto le ultime tre partite di Serie A di fila e non registrava una striscia di successi più lunga in campionato dallo scorso marzo (5).

- di ninocr
Milan che dovrà far fronte a un'emergenza infortuni senza precedenti: se Higuain e Calhanoglu dovrebbero recuperare in extremis, niente ci sarà da fare per Musacchio (out 2 mesi), Biglia (out 4 mesi), Bonaventura e Caldara. Anche Kessie è uscito acciaccato dalla sfida di giovedì contro il Betis e stringerà i denti. Gattuso in conferenza cercherà sicuramente di spiegare come i rossoneri potranno affrontare e superare questo momento.
- di ninocr
Sarà il Milan-Juve dei grandi ex: da una parte Gonzalo Higuain, alla sua prima contro i bianconeri dall'addio, e dall'altra Leonardo Bonucci, tornato a Torino dopo aver indossato per un anno la fascia da capitano rossonera. Gli altri due ex della partita saranno Massimiliano Allegri e Mattia De Sciglio.
- di ninocr

Sarà la gara numero 167 in Serie A tra Milan e Juventus, con il trend che negli ultimi anni sorride ai bianconeri: la Juve ha infatti vinto 10 delle ultime 11 sfide.

- di ninocr
In programma alle 15.00 la conferenza stampa di Gennaro Gattuso, alla vigilia del big match che il Milan giocherà contro la Juventus.
- di ninocr