user
12 novembre 2018

Juventus da record: è il miglior inizio di sempre in Serie A

print-icon

Con il successo ottenuto a San Siro contro Milan, la formazione bianconera centra un nuovo record: mai nessuna squadra ha ottenuto così tanti punti dopo 12 giornate di campionato da quando esiste la Serie A a girone unico

MILAN-JUVE 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

CR7, DOPO IL GOL SAN SIRO 'ESULTA' COME LUI. VIDEO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Mai nessuno come la Juventus nella storia della Serie A. Grazie al successo ottenuto a San Siro contro il Milan, la formazione bianconera allenata da Max Allegri ha conquistato un nuovo storico record: mai nessuna squadra prima della Juventus è riuscita infatti a conquistare così tanti punti (34) dopo 12 giornate di campionato, da quando esiste la Serie A a girone unico. Primato in classifica (+6 sul Napoli) e numeri da record per Cristiano Ronaldo e compagni, protagonisti di un avvio di stagione davvero incredibile: 11 vittorie e 1 solo pareggio (1-1 allo Stadium contro il Genoa), striscia di risultati utili consecutivi che migliora il primato già appartenente alla squadra bianconera.

Mai nessuno come questa Juve in Serie A

Una partenza sprint divenuta ormai quasi un marchio di fabbrica sotto la gestione Allegri. Nelle ultime due stagioni la Juventus ha ottenuto 30 punti nel 2016/17 (10 vittorie e 2 sconfitte) e 31 punti nel 2017/2018 (10 vittorie, un pareggio e una sconfitta), ma adesso Allegri è partito veramente con il turbo: nei suoi 5 anni da allenatore della Juventus ha "fallito" un solo avvio di campionato, quello del 2015/16 con la clamorosa rimonta dopo aver fatto solo 15 punti nelle prime 11 giornate, per il resto sempre 9 vittorie assicurate, 11 quest'anno. E adesso 34 punti dopo 12 giornate: numeri da record.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi