Napoli, Allan alla prima col Brasile: "Ho realizzato un sogno, voglio sfruttare questa opportunità"

Serie A

Il centrocampista del Napoli ha raggiunto il ritiro della Seleçao a Londra, dove sarà a disposizione del Ct Tite per le amichevoli contro Uruguay e Camerun. "Far parte di una squadra così piena di campioni è un riconoscimento importantissimo per quanto ho fatto finora"

BRASILE, ALLAN CONVOCATO

JUVE, ALEX SANDRO CONVOCATO DAL BRASILE: SOSTITUISCE MARCELO

Prima convocazione con la Seleçao per Allan, convocato dal Ct del Brasile Tite per le amichevoli contro Uruguay e Camerun. E la felicità espressa dalle sue prime parole dal ritiro della nazionale verdeoro non è seconda alla grinta che il centrocampista del Napoli mette in campo in ogni partita: "Far parte di una squadra così importante e con questi campioni, è un riconoscimento per quanto ho fatto finora - ha detto Allan alla tv della Federcalcio Brasiliana - e spero di sfruttare al meglio questa occasione, dimostrando quanto sono cresciuto. Essere qui - ammette - mi spinge a voler migliorare ancora di più". Allan ammette quanto sia stato fondamentale il percorso da calciatore intrapreso in Europa: "Dopo sette anni in Europa, con Udinese e Napoli, sono maturato tantissimo rispetto a quando lasciai il Brasile. Ora sono qui, ho realizzato il sogno che avevo da bambino, ma voglio migliorare ancora".

"Non vedi l'ora di vestire la nostra maglia, vero?"

Allan è stato accolto dai sorrisi e dalle strette di mano dei suoi "nuovi" compagni, come testimoniato dal profilo Twitter della Seleçao, che ha anche scherzato: "Allan è stato il primo ad arrivare nel ritiro, la scorsa di notte. Non vedi l'ora di vestire la nostra maglia, vero?". I calciatori brasiliani si trovano a Londra: lì affronteranno l'Uruguay il 16 novembre, poi si sposteranno a Milton Keynes per sfidare il Camerun. Anche Alex Sandro, il terzino della Juventus convocato per sostituire Marcelo, gli ha dato il benvenuto con un post su Instagram: "Fratello Allan".

Visualizza questo post su Instagram

Mano Allan @allanmarques91 ✌️

Un post condiviso da Alex Sandro - Perfil Oficial (@alxsndro12) in data: