Chievo, ufficiale Di Carlo: è lui il nuovo allenatore

Serie A

Dopo le dimissioni a sorpresa di Ventura, il Chievo Verona ha deciso di affidare la squadra a Domenico Di Carlo: accordo trovato sulla base di un contratto di 6 mesi, per l’allenatore si tratta di un ritorno

CHIEVO, VENTURA SI DIMETTE

PELLISSIER, DURO ATTACCO A VENTURA: "NON FATE COME LUI"

Domenico Di Carlo e il Chievo, la storia può ricominciare. E' lui il nuovo allenatore del club gialloblù, che ha dovuto fronteggiare le dimissioni a sorpresa di Gian Piero Ventura dopo il pareggio dell’ultimo turno di campionato contro il Bologna. Dopo le valutazioni delle ultime ore, il presidente Campedelli ha scelto di affidare la panchina proprio a Di Carlo, che già in passato era stato al Chievo e aveva condotto la squadra ad una salvezza in una situazione parecchio complicata. Accordo trovato sulla base di un contratto di 6 mesi, con un importante premio in caso di salvezza: adesso, dunque, toccherà di nuovo a Di Carlo tentare l’impresa e provare a condurre in salvo la società gialloblù, attualmente ferma all’ultimo posto in classifica a quota 0 punti. La presentazione del nuovo allenatore è prevista per mercoledì 14 novembre alle 13.30.

Ventura rescinde

La società veronese ha inoltre comunicato la fine del rapporto con Gian Piero Ventura, col quale i gialloblu hanno trovato l'intesa per una rescissione consensiale. "L’A.C. ChievoVerona comunica la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava l’allenatore Gian Piero Ventura al ChievoVerona fino al 30/06/2020. Contestualmente si comunica la risoluzione dei contratti economici con il ChievoVerona del vice allenatore Salvatore Sullo e del preparatore fisico Alessandro Innocenti."