Fiorentina, Pezzella out: lesione al bicipite femorale con l'Argentina, salta Messico e Bologna. Juve a rischio

Serie A

Il capitano viola si è infortunato con la nazionale albiceleste in vista della doppia amichevole con il Messico in programma il 16 e il 20 novembre a Córdoba e Mendoza. Si tratta dello stesso infortunio muscolare che subì Lafont a settembre: per Pezzella sarà dura prendere parte alla sfida del Franchi contro la Juve il 1° dicembre

Lesione tra il primo e secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. German Pezzella si è infortunato con l'Argentina, in vista della doppia amichevole con il Messico a cui il capitano viola non potrà prendere parte, giocandosi il 16 e il 20 novembre. Pezzella salterà anche il match di Serie A con il Bologna, al rientro dalla pausa nazionali. Con tutta probabilità, poi, trattandosi dello stesso tipo di infortunio che a settembre tenne fuori Lafont per 20 giorni, Pezzella si perderà anche la sfida con la Juve in programma al Franchi il 1° dicembre.

Il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che nel corso dell’allenamento di ieri con la propria nazionale il calciatore German Pezzella ha riportato un infortunio muscolare a carico della coscia sinistra. Gli esami strumentali svolti nella giornata odierna in Argentina hanno confermato una lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale. Il calciatore farà rientro a Firenze nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo". 

Ko anche Dragowski

La Fiorentina comunica attraverso il report medico che anche il giovane portiere polacco è ai box per un problema alla spalla: "Nella giornata odierna è rientrato a Firenze, dalla propria nazionale, Bartlomiej Dragowski, a causa di un trauma contusivo alla spalla destra che gli ha impedito di proseguire gli impegni con la Polonia".