Juventus, è il compleanno di Paulo Dybala: 25 anni di Joya. VIDEO

Serie A
Paulo Dybala (getty)

L'attaccante festeggia il compleanno dal ritiro della Nazionale argentina: da Torino arrivano gli auguri speciali della Juventus, che definisce la Joya come "eleganza al servizio della tecnica" e  "Il bello del calcio"

CRISTIANO RONALDO, PROPOSTA DI MATRIMONIO A GEORGINA

TROVATO IL PICCOLO DYBALA: SI CHIAMA AMIR

"Talento, istinto, classe. Eleganza al servizio della tecnica. È velocità d’azione, pulizia nell’esecuzione, è il passaggio illuminante, la stoccata dal limite. È il gol nel sette, è il dribbling in area, il calcio al volo contro lo Young Boys, la zampata di Old Trafford. È il simbolo del calcio, è la Joya del calcio". Così la Juventus definisce Paulo Dybala nel giorno del suo 25° compleanno. L'attaccante è impegnato con la nazionale argentina in vista della doppia amichevole del 17 e 21 novembre contro il Messico, ma di certo sarà contento per gli auguri speciali del suo club. Attraverso il suo profilo Twitter la Juve ha anche organizzato un piccolo giochino con l'hashtag #DybalaMask, invitando i tifosi a postare nei commenti una foto con la tipica esultanza della Joya. 

La storia di Dybala in bianconero

L'argentino è sbarcato in Italia nel 2012, strappato dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, all'Instituto de Cordoba. Dopo un iniziale ambientamento nel calcio italiano, il talento di Dybala è esploso nella stagione 2014-2015, convincendo i dirigenti della Juventus a sborsare 40 milioni di euro per portarlo sotto la Mole. Gli sono bastate poco più di tre stagioni per entrare nella storia del club più titolato d'Italia, con 154 partite e 74 gol in tutte le competizioni. La sua liaison con la Juve è solo all'inizio e, come ripete spesso Massimiliano Allegri, la Joya ha ancora ampi margini di miglioramento. Nell'attesa tanti auguri Paulo, eleganza al servizio della tecnica.