Cagliari, il Pata Castro: "Amo la musica: sto lavorando al mio primo album da solista"

Serie A

"Amo la musica e voglio perseguire questo sogno come ho fatto con il calcio". Il centrocampista del Cagliari annuncia il suo primo album da solista: "Sarà composto interamente da mie canzoni, spero di mostrarvi presto qualcosa"

CASTRO, TRA CALCIO E MUSICA: ESCE IL SUO PRIMO SINGOLO

Che Lucas Castro ami la musica non è un mistero: basta guardare il suo profilo Instagram e apprezzare le performance che offre con la chitarra, strumento inseparabile e fedele compagna almeno quanto il pallone da calcio. E non è tutto: la scorsa estate, mentre era in procinto di trasferirsi dal Chievo al Cagliari, Castro aveva anche pubblicato il suo primo singolo su YouTube: "Sole d'estate". Ora però, il centrocampista ha deciso di fare sul serio: non più (soltanto) cover e omaggi estemporanei, ma un vero e proprio album da solista. Lo ha annunciato lui stesso, ovviamente con un post su Instagram: "Amo la musica tanto quanto il calcio. Diranno che non è una novità, ovviamente. Ma ho pensato, di conseguenza, che dovevo perseguire quel sogno con la mia chitarra nello stesso modo in cui l’ho fatto con il pallone. Ecco perché – ha rivelato – voglio dirvi che sto lavorando al mio primo album, composto interamente da mie canzoni. Spero di essere in grado di mostrarvi come sta prendendo forma a poco a poco. Grazie per l’appoggio!".

L'altro esempio illustre: Osvaldo

I tifosi del Cagliari, però, possono stare tranquilli: a differenza di altri suoi colleghi, Castro non rinuncerà affatto alla sua attività agonistica e porterà avanti le due passioni con lo stesso entusiasmo. Lo stesso non si può dire, ad esempio, di Daniel Pablo Osvaldo: l'ex attaccante si è infatti ritirato dal calcio per unirsi al suo gruppo rock "Barrio Vejo", di cui è frontman e leader. Ma non solo: Osvaldo partirà anche in tournée. Qualche settimana fa ha infatti annunciato le date per il tour che toccherà Sud America e l'Europa, con molte date anche in Italia.