Napoli, Insigne in gol: Mertens approva sui social. Il video

Serie A

Allenamento "speciale" per gli azzurri, precisione... da cecchini. I ragazzi di Ancelotti hanno il miglior attacco della Serie A insieme alla Juve (26 reti), in 9 gare hanno segnato almeno 2 gol. Ora puntano Chievo e Stella Rossa, dove è arrivato l'unico 0-0 stagionale

NAPOLI-CHIEVO LIVE

Diawara prende la mira e segna, dritto all'incrocio. Ounas fa lo stesso e per due volte di fila. Mertens? Ovviamente colpisce, stop e tiro sul secondo palo. Poi arriva Insigne e... fa meglio di tutti. Controlla, calcia proprio sotto il sette e mette il punto esclamativo in questo allenamento speciale, tra tiri in porta e approvazioni "social".

Ebbene sì, perché Mertens - dopo aver visto dalle retrovie la rete del compagno - guarda la telecamera e approva. Espressione emblematica: "Sì, visto che gol?". In questi tiri in porta è riassunta tutta la stagione del Napoli: gol, gol e ancora gol. Precisione assoluta per il miglior attacco in Serie A insieme alla Juventus, 26 reti in 12 partite. Ora i prossimi impegni: prima il Chievo in Serie A (domenica alle 15), poi la Stella Rossa in Champions League (mercoledi alle 21). Proprio contro i serbi è arrivato l'unico pareggio senza reti, 0-0 al Marakanà. I "cecchini" sono pronti. 

Tutti i numeri del Napoli, macchina da gol 

Clint Eastwood ha il suo American Sniper, 7 nominations agli Oscar e una statuetta per miglior montaggio sonoro. Un'ottima trama per un ben film, ma anche Carlo Ancelotti ha la sua sceneggiatura. Anzi, meglio: i suoi... cecchini. Li chiamano "Neapolitans sniper" e sono precisissimi, soprattutto lì davanti: miglior attacco del campionato, 5 reti siglate in Champions. In ben 9 occasioni - tra campionato e coppe - il Napoli ha segnato almeno 2 reti a partita. Tre gol contro Milan, Torino, Parma e Udinese, 5 contro l'Empoli. Una macchina da gol in cui hanno segnato 8 marcatori diversi. Il capocannoniere? Ovviamente Lorenzo Insigne, 10 reti in 15 gare stagionali. Nuovo allenatore e nuovo ruolo, più vicino alla porta e ancora più letale per gli avversari: "Ancelotti? L'ho incontrato troppo tardi...".

Mertens al secondo posto con 8 gol in 16 partite, un po' meno rispetto all'anno scorso ma comunque decisivo. infine Milik, 4 reti in 13 apparizioni per compledare il podio dei cecchini-bomber. Il Napoli non ha segnato soltanto in due occasioni: contro la Samp in campionato (sconfitta a Marassi per 3-0) e a Belgrado (0-0). Adesso punta campionato e Champions League con la stessa fame. E soprattutto con la stessa precisione.