Inter, Javier Zanetti: "Marotta esperto, è un valore aggiunto. Pronti per il Tottenham"

Serie A

Il vicepresidente dei nerazzurri ha parlato all'evento organizzato dalla fondazione Pupi: "Stiamo continuando nel nostro percorso di crescita, soddisfatto del rendimento di Icardi e Lautaro". Intanto il presidente Steven Zhang sui social carica la squadra

Intervistato ai microfoni di Sky Sport a margine dell’evento 'Un sorriso per Pupi, 17 anni insieme', Javier Zanetti commenta così la serata organizzata dalla sua fondazione: Mi fa piacere che così tante persone siano venute, è la dimostrazione che la nostra fondazione è una grande famiglia. L’istruzione e la lettura sono fondamentali per l’aiuto dei bambini e puntiamo molto su questi elementi. Ringrazio la Juventus, che mi ha inviato le maglie di Cristiano Ronaldo e Dybala, il PSG che ha mandato quelle di Mbappé e Neymar e l’Atletico Madrid per quella di Griezmann. Poi c’è quella di Icardi ma era scontato. Anche Messi tempo fa ha inviato la sua maglietta. Tutti hanno dimostrato di tenere alla fondazione e li ringrazio tutti“. Poi tante risposte sui temi di attualità, a partire dalla sfida di Champions che attende i nerazzurri mercoledì a Wembley: “Una partita difficile perché il Tottenham è una grandissima squadra che ieri ha vinto meritatamente contro il Chelsea. Anche noi abbiamo fatto un’ottima partita, sarà un mese difficile. Credo che abbiamo fatto il primo passo, ora il mister e i ragazzi prepareranno al meglio queste partite. Mercoledì sarò con la squadra, affronteremo una squadra in grandissima forma, ma noi saremo pronti perché un risultato positivo significherebbe tanto“. Il vice presidente dei nerazzurri è soddisfatto delle prestazioni della squadra: "Stiamo continuando nel nostro percorso di crescita, ieri abbiamo avuto una grande reazione dopo Bergamo. Pensiamo una partita alla volta. Sarà un mese difficile, ma la squadra si sta preparando al meglio“. Sul momento dei suoi connazionali Icardi e Martinez: "Sono due grandi giocatori: Mauro lo dimostra da tempo, Lautaro sta approfittando al meglio dei minuti che gli sta concedendo Spalletti. Sarà il msiter a valutare quando potranno giocare insieme, ma noi siamo contenti della crescita di tutta la squadra“. Infine sull'arrivo di Marotta: "Stiamo parlando di un dirigente di grandissima esperienza e competenza che verrà ad aggiungersi a una squadra di dirigenti che sta lavorando per far crescere il club a 360°. Di recente sono stato in Cina dai proprietari e posso dire che c’è grande ambizione nei confronti dell’Inter, dobbiamo continuare a crescere e non fermarci qui, portando avanti tanti progetti. La squadra in campo sta rispondendo alla grande, noi fuori dobbiamo fare altrettanto“. 

La carica di Zhang

Dal profilo Instagram, Steven Zhang, presidente dell'Inter, manda un messaggio al gruppo nerazzurro sottolineando come i grandi risultati non arrivano in un giorno solo: "Credo che il successo arrivi sempre dal duro lavoro e dagli sforzi di squadra. Solo le persone ingenue pensano che il successo possa essere costruito in un giorno o in una persona. Non c'è magia, questa non è fantasia, c'è solo un duro lavoro con il tempo. Quindi concentrati e lavorare".