Chievo-Lazio, Inzaghi: "Luis Alberto non convocato, sarà partita vera. Sconfitta in Europa League calcolata"

Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona: "Loro arcigni, servirà una Lazio vera. La sconfitta di Cipro? Perdere non è mai un bene, ma l'avevamo messa in preventivo". Out Luis Alberto: "Pubalgia, in questi giorni non l'ho visto libero. Spero che Leiva torni settimana prossima". Sulla pressione: "Sono contento, abbiamo passato il turno in Europa e stiamo lottando in campionato. Abbiamo tante gare ravvicinate, sarà un mese decisivo"

CHIEVO-LAZIO LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi
- di ninocr

Come vede Badelj?

"Col Milan ha fatto un'ottima partita. Lo conosciamo, ha qualità, esperienza, è un uomo lucido che ci può aiutare. Domani ci sarà e farà una grande partita. Leiva da mercoledì contiamo di riaverlo in gruppo e a disposizione per la Samp".

- di ninocr

Ha mai pensato alla linea a quattro dall'inizio?

"Per adesso a partita in corso. Ho la fortuna di avere Lulic che è duttile. Ho allargato lui e Correa. A Cipro uguale, eravamo un po' disordinati. È un'opzione a partita in corso, non ci penso per il momento dall'inizio".

- di ninocr

Che risultato spera per Roma-Inter e Atalanta-Napoli?

"Il risultato migliore è vincere con il Chievo. Non posso incidere sulle altre partite, ma solo sulla mia squadra. I tre giorni prima di Cipro i ragazzi hanno interpretato al meglio gli allenamenti. Sono fiducioso, li ho avvertiti, non sarà semplice".

- di ninocr

Sente la pressione?

"Sono molto contento, siamo quarti e abbiamo passato il turno".

- di ninocr

Può giocare con tutti i giocatori offensivi insieme?

"Dobbiamo a giocare con la difesa a due. Sicuramente dobbiamo essere più precisi. Con il Milan è stata un'occasione sprecata, non siamo riusciti a segnare, poi siamo stati bravi a reagire. Dopo la partita nello spogliatoio c'era un po' di amarezza, la partita era nelle nostre corde. Siamo quarti in campionato. Dobbiamo fare più punti possibili".

- di ninocr

È un momento decisivo della stagione?

"Sicuramente avremo tante partite ravvicinate, dobbiamo chiudere al meglio il girone d'andata. Il campionato è più complicato, le medie-piccole si sono rinforzate. Sappiamo che il Chievo ci creerà delle difficoltà. Affrontiamo una partita alla volta".

- di ninocr

Per il Chievo è una delle ultime occasioni...

"Il Chievo ha meritato il pari a Napoli per lo spirito e l'organizzazione. Si sono compattati. Troveremo una squadra arcigna, serve la gara da vera Lazio".

- di ninocr

La partita di giovedì ha evidenziato una differenza tra quelli che giocano di più o di meno?

"Come ho detto è stata fatta una valutazione. Siamo andati lì per vincere, abbiamo una squadra più motivata, volevano una vittoria in Europa League. Siamo dispiaciuti, ci siamo presi le nostre responsabilità. Ma la mia mente dopo il Milan era rivolta al Chievo, lo ripeto. Abbiamo comunque raggiunto la qualificazione che era l'obiettivo. A dicembre e a gennaio ci dedicheremo al campionato e alla Coppa Italia".

- di ninocr
Sugli infortunati
 
"Leiva non è convocato. Leiva, Jordao e Luis Alberto non sono a disposizione. E un generoso, voleva esserci, dalla partita con il Milan ha sentito un fastidio al pube, gli esiti sono stati positivi, ma non l'ho visto libero in questi giorni. Abbiamo parlato dopo l'allenamento, non ci sarà domani, puntiamo la Sampdoria".
- di ninocr
Chievo modesto, può essere la partita giusta per la sua Lazio?

"Lo sapremo domani sera. Il Chievo ha pareggiato a Napoli meritatamente, Di Carlo ha sistemato la squadra, è esperto e bravo. Ci concederanno pochi spazi, hanno giocatori esperti, ci saranno tante insidie".

- di ninocr

Non è mai bello perdere. Archiviata la pratica Apollon?

"Sicuramente. Perdere non fa mai piacere. L'avevo messo in preventivo, avevo fatto lavorare i ragazzi in maniera diversa i primi giorni della settimana. Sapevamo che la partita potesse darci delle insidie, un po' come l'anno con lo Zulte. Ma è sempre la Lazio che vince o perde, anche quelli che sono rimasti a casa. Abbiamo analizzato quello che potevamo fare meglio. Ma già dopo il Milan eravamo con la testa al Chievo".

- di ninocr
Inizia la conferenza stampa di Inzaghi
- di ninocr

Dubbio sulla trequarti per Inzaghi, con Luis Alberto e Correa in lotta per un posto. Leiva unico indisponibile.

- di ninocr

Il Chievo, ultimo in classifica con 1 punti, vive però un buon momento. Impresa al San Paolo di Napoli (0-0) nella 13ª giornata, secondo risultato utile consecutivo

- di ninocr

Lazio, quarta in classifica, reduce da due pareggi consecutivi (contro Milan e Sassuolo) in campionato e dalla sconfitta indolore di Europa League contro l'Apollon Limassol. Obiettivo per i biancocelesti è tornare alla vittoria, che in A manca dallo scorso 4 novembre

- di ninocr

In programma alle 16.30 la conferenza stampa di Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida che la sua Lazio giocherà a Verona contro il Chievo

- di ninocr