Fiorentina-Juventus, Andrea Della Valle condanne offese Scirea e Heysel: "Scritte inguriose"

Serie A

Le scritte che hanno offeso la memoria dei 39 tifosi morti all'Heysel e l'ex capitano bianconero, scomparso in un incidente d'auto nel 1989 hanno provocato la dura reazione di Andrea Della Valle. Allegri durissimo nei confronti degli autori del gesto: "Chi l'ha fatto va arrestato" 

SCRITTE CONTRO SCIREA, IL DOLORE DELLA MOGLIE MARIELLA

A Firenze prima della sfida contro i bianconeri sono comparse alcune volgari scritte contro lo storico capitano della Juventus Gaetano Scirea e le vittime della tragedia dell'Heysel. Al termine della partita del Franchi sono arrivate le dure parole di condanna di Andrea Della Valle: "Come società condanniamo con forza il contenuto delle scritte ingiuriose e irrispettose nei confronti dell'ex capitano della Juventus Gaetano Scirea e delle vittime dell'Heysel". Condanna anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella, attraverso il proprio profilo Twitter: "Una squadra di pronto intervento ha cancellato le scritte vergognose su Scirea e Heysel fuori dal Franchi, opera di qualche idiota che non rappresenta il vero cuore di Firenze". 

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è stato molto duro nei confronti degli autori del vergognoso gesto: "E' una questione di educazione e di rispetto, non dipende dalle singole tifoserie, ma da persone singole. Chi ha scritto certe cose andrebbe quasi arrestato ma finché avvengono cose così senza trovare una soluzione è un qualcosa di diseducativo". Parole simili utilizzate anche da Pavel Nedved prima della partita: "Difficile commentare scritte così, quando il nostro capitano omaggia quello della Fiorentina e loro oltraggiano la memoria di Scirea. È inaccettabile, triste, diseducativo e vergognoso. Non lo dico per fare polemica, ma lo dico per risolvere un problema che non è di Firenze, ma di tutti gli stadi".