Parma, si ferma Grassi: per il centrocampista si teme la rottura del legamento crociato

Serie A

Brutte notizie dall’infermeria per il club gialloblù, che potrebbe essere costretto a fare a meno a lungo di Alberto Grassi. Dopo una forte distorsione accusata in allenamento, il centrocampista è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un interessamento legamentoso dell’articolazione del ginocchio. Per Grassi, che già ai tempi dell’esperienza al Napoli aveva subìto un grave infortunio al ginocchio, si teme la rottura del crociato

MILAN-PARMA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Una brutta notizia per il Parma. Se nonostante la sconfitta arrivata nell’ultimo turno di campionato contro il Milan la classifica continua a sorridere, le preoccupazioni per Roberto D’Aversa arrivano dall’infermeria. L’allenatore gialloblù, infatti, potrebbe essere costretto a fare a meno per lungo tempo di Alberto Grassi, centrocampista classe ’95 che si è fermato nel corso dell’allenamento di martedì 4 dicembre. A seguito di una forte distorsione accusata durante la seduta di lavoro, Grassi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un interessamento legamentoso dell’articolazione del ginocchio. Soltanto prossimamente verrà chiarita la reale entità dell’infortunio, ma per il centrocampista si teme la rottura del crociato. Una pessima notizia per Grassi, che già ai tempi dell’esperienza con la maglia del Napoli aveva subìto un grave infortunio al ginocchio.

La nota del club

A rendere note le condizioni di Grassi è stata lo stesso Parma attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "Alberto Grassi, in seguito ad una forte distorsione accusata durante la seduta d’allenamento di questo pomeriggio, ha svolto dei primi accertamenti eseguiti in fase acuta. Gli stessi hanno evidenziato un interessamento legamentoso dell’articolazione del ginocchio. L’iter diagnostico si concluderà domani mattina, quando si avrà un quadro chiaro della situazione e si deciderà eventualmente come procedere".

Si ferma Gervinho

Non soltanto le pessime notizie che riguardano Grassi, a fermarsi in casa gialloblù è stato anche Gervinho. Dopo gli ultimi problemi fisici accusati, l’attaccante ivoriano si è sottoposto ad esami strumentali dai quali è emersa una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Come si apprende sempre dal sito ufficiale del Parma, l’ex Roma si è sottoposto unicamente a terapie. Terapie anche per Sierralta e Siligardi, che a differenza del compagno ha svolto un lavoro personalizzato, così come Dimarco.