Inter, rivoluzione seconda maglia: sarà verde acqua nella prossima stagione?

Serie A

Se da una parte Spalletti prepara la trasferta dello Stadium, dall’altra la società già pensa alla prossima stagione. Secondo il sito specializzato Footyheadlines sarà di colore verde. Via il bianco, che rappresenta una vera e propria tradizione

JUVE-INTER LIVE

CRISTIANO RONALDO-ICARDI, CONFRONTO IN NUMERI

JUVE-INTER, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE
 

Una trasferta allo Stadium da preparare, un futuro da programmare. Già, se Luciano Spalletti da una parte è alle prese con gli ultimi dubbi di formazione relativi alla sfida con la Juventus, dall'altra l'Inter sta già studiando i primi passi da percorrere per quanto riguarda la prossima stagione. No, non si tratta di mercato. Per quello ci sarà tempo a gennaio. La questione è più stilistica e riguarda le magliette ufficiali che il club nerazzurro vestirà nell'annata 2019/20. Una su tutte, quella da trasferta.

La novità

Il bianco con cui Icardi e compagni scenderanno in campo allo Stadium sarà solo un ricordo. Il passato, perché i nerazzurri hanno deciso di cambiare rispetto alla tradizione. Secondo quanto riportato da Footy Headlines, la casacca away sarà di un colore tendente al verde. Un "verde Tiffany", una sorta di "foglia di thè". Quello che è importa è che i colori siano stati letteralmente stravolti. All'inizio si pensava che il verde fosse solo secondario ad un bianco presente comunque in maggiore quantità. Niente di tutto questo, invece. Si tratta di una novità assoluta per quanto riguarda la seconda maglia dell’Inter, storicamente bianca con solo qualche eccezione. Una, per esempio, nella stagione 2003/2004, quando si presentava gialla. Un’altra anche nel 2012/2013, dove invece era rossa. Tante le maglie gialle utilizzate dal club nerazzurro, sempre però come terza divisa ufficiale. Il nero e l’oro, il prossimo anno, andranno a rifinire la maglia, mentre non vi è alcuna notizia riguardo il design.