Juve Inter: news e ultime sulle formazioni del derby d'Italia in diretta LIVE

È il grande giorno del derby d'Italia. Juventus-Inter sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A HD (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 251). Calcio d'inizio alle 20.30. Sarà visibile anche in 4K HDR su Sky Q. Segui l'avvicinamento al big match della 15^ giornata attraverso il liveblog di skysport.it: news, interviste, social e aggiornamenti sulle formazioni in tempo reale

JUVE-INTER 1-0: HIGHLIGHTS E CLASSIFICA

1 nuovo post
La Juventus, terminato il riposo, è pronta a iniziare la riunione tattica, in cui Allegri comunicherà gli undici titolari che sfideranno l'Inter. Il programma dei nerazzurri procede quasi parallelamente: il riposo pomeridiano sta per concludersi, dopo ci sarà la merenda e la riunione con Spalletti.
- di Redazione SkySport24
L'Inter, terminato il riposo pomeridiano, si prepara per la merenda che anticiperà la riunione tecnica con Luciano Spalletti. In quell'occasione l'allenatore nerazzurro chiarirà le sue scelte, sciogliendo due dubbi: uno a centrocampo (Joao Mario in vantaggio su Borja Valero e Gagliardini) e uno nel ruolo di esterno (Perisic favorito su Keita)
- di Redazione SkySport24
In questo momento la Juventus sta riposando, prima della riunione tecnica in cui Allegri comunicherà le sue scelte di formazione alla squadra. 
- di Redazione SkySport24
Juventus contro Inter. Una sfida che, pensando alla fine degli anni '90, può essere declinata in Del Piero contro Ronaldo. L'ex capitano bianconero presenta così il derby d'Italia di stasera: "Icardi? Mi ricorda Trezeguet"
 
- di Redazione SkySport24
Cristiano Ronaldo oggi farà il suo debutto in un derby d'Italia. Prima del portoghese, c'è stato un altro campione di nome Ronaldo che ha acceso questa sfida: Luis Nazario da Lima, ovvero Ronaldo il "Fenomeno". Il brasiliano presenta così Juve-Inter, con un riferimento proprio a CR7
 
- di Redazione SkySport24
CURIOSITA' STATISTICA. La Juventus ha segnato almeno due gol in 13 delle ultime 15 partite casalinghe in Serie A
- di Redazione SkySport24
IL DUELLO IN PANCHINA. Juventus-Inter è anche la sfida tra due grandi allenatori: Allegri contro Spalletti. Ecco i loro numeri a confronto
 
 
- di Redazione SkySport24
MAROTTA SI PREPARA ALLA SUA "PRIMA" DA NERAZZURRO. Come riporta l'inviato di Sky Sport Matteo Barzaghi, giovedì 13 dicembre Giuseppe Marotta dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo dirigente dell'Inter. L'annuncio dovrebbe arrivare quindi due giorni dopo la sfida di Champions League tra Inter e PSV. L'esordio ufficiale di Marotta a San Siro potrebbe essere quindi Inter-Udinese, in programma sabato 15 dicembre alle 18
- di Redazione SkySport24
Arrivano conferme su Perisic: salgono le quote del croato, che dovrebbe partire titolare lasciando Keita in panchina. I precedenti positivi di Perisic contro la Juventus lasciano ben sperare Spalletti
- di Redazione SkySport24
Cuadrado, nonostante abbia fatto spesso bene contro l'Inter, al momento è escluso dai titolari per il derby d'Italia di stasera. La rosa della Juventus è molto ampia, per adesso Allegri sembra avere intenzione di sfruttare le sue qualità di velocista a gara in corsa.
- di Redazione SkySport24
Cristiano Ronaldo, dopo il pranzo con la squadra, è uscito qualche minuto dall'albergo in pantaloncini per salutare alcuni tifosi che lo attendevano. Tra loro sventolava anche una bandiera del Portogallo.
- di Redazione SkySport24
Cosa ha detto la rifinitura dell'Inter? Restano dei dubbi sulle corsie esterne. Spalletti non dovrebbe lasciare in panchina Politano per la seconda partita consecutiva: l'ex Sassuolo partirà titolare. Perisic è favorito su Keita, nonostante le ultime buone prestazioni del senegalese, pronto a subentrare a partita in corso. Ballottaggio a centrocampo: Joao Mario è in vantaggio su Gagliardini e Borja Valero.
- di Redazione SkySport24
Cosa ha detto la rifinitura della Juventus? Il lavoro mattutino svolto dai bianconeri allo Stadium ha confermato le indiscrezioni sul centrocampo: Pjanic agirà in mezzo a Bentancur e Matuidi. In attacco Allegri punterà su Dybala in posizione da trequartista dietro a Mandzukic e Ronaldo.
- di Redazione SkySport24
Juventus-Inter è sempre stata una sfida caratterizzata da tanti ex: da Roberto Baggio ad Andrea Pirlo, passando per Zlatan Ibrahimovic e Fabio Cannavaro. Stasera in campo ci saranno altri due ex, uno per parte. Cancelo non è stata riscattato dall'Inter in estate, oggi veste la maglia della Juventus. Ha fatto il percorso inverso Asamoah, passando da Torino a Milano. Ecco come sono cambiate le loro figurine (foto da Stickerpedia)
 
 
 
- di Redazione SkySport24
Juventus, rifinitura terminata: adesso tutti riuniti per il pranzo. In attesa della riunione tecnica del pomeriggio, in cui Allegri comunicherà la formazione ufficiale ai propri calciatori. Ecco l'arrivo della Juventus in albergo.
 
- di Redazione SkySport24
Con il derby d'Italia si apre ufficialmente la 15^ giornata di Serie A. Questo significa che avete tempo fino a oggi pomeriggio per schierare la formazione del fantacalcio. Avete ancora dei dubbi su chi puntare? Nessun problema, arrivano in vostro aiuto i consigli di "Fanta Room". E non perdere oggi pomeriggio i nuovi aggiornamenti con "Campo o Panca"
 
- di Redazione SkySport24
CURIOSITA' STATISTICA. La Juventus ha segnato 9 gol da calcio piazzato. L'Inter ne ha segnati 8. Sono le due migliori squadre in campionato sui calci piazzati
- di Redazione SkySport24
Matuidi suona la carica. Il francese pubblica sul suo account Twitter una foto di un'esultanza della Juventus, accompagnata dalla frase "Lo stato d'animo del giorno" e dal simbolo delle spade incrociate. L'hashtag scelto è #GiveItAll. Il centrocampista è pronto al lottare su ogni pallone.
 


 
- di Redazione SkySport24
"La Dybala Mask rappresenta la mia voglia di rialzarmi e combattere sempre di più". L'attaccante argentino spiega il significato della sua esultanza. "Il gesto della maschera va al di là dell'esultanza per un gol, è piuttosto un messaggio: per combattere i gladiatori indossano la maschera. L'idea mi è nata dopo la Supercoppa persa a Doha contro il Milan, quando sbagliai un rigore".
 
- di Redazione SkySport24
Ricordate le sfide in campo tra questi due grandi campioni? Del Piero e Ronaldo hanno illuminato i derby d'Italia alla fine degli anni '90
 
 
- di Redazione SkySport24