Lazio-Sampdoria, Giampaolo: "Sono una Ferrari ingolfata? Non saremo i loro meccanici"

Serie A

L'allenatore blucerchiato alla vigilia della gara con la Lazio: "La squadra sta bene, questa è una di quelle partite da vincere perché vogliamo dare continuità ai successi contro Bologna e Spal. Lazio Ferrari ingolfata? Non vogliamo essere i loro meccanici"

LAZIO-SAMP LIVE

LOTITO: SIAMO COME UNA FERRARI INGOLFATA

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA

Netta vittoria contro il Bologna in campionato e successo con qualificazione in Coppa Italia contro la Spal, la Sampdoria si è rialzata alla grande negli ultimi giorni ed è ora attesa dall'esame Lazio. I blucerchiati affronteranno all'Olimpico la squadra di Simone Inzaghi, senza vittoria da ben quattro partite tra campionato ed Europa League. Lotito l'ha definita "una Ferrari ingolfata", Giampaolo spera che la macchina biancoceleste non si sblocchi proprio contro la sua Samp: "Ritengo la Lazio una squadra forte da diversi anni, è cambiata ma non vogliamo essere i loro meccanici – ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore blucerchiato – I loro problemi li risolvano, ma noi vogliamo fare una grande partita. Sappiamo che sarà difficile, ma ho fiducia perché ho visto bene la mia squadra. Questa è la classica partita da vincere, ce la giocheremo sperando di dare continuità alle vittorie ottenute contro Bologna e Spal".

"Ramirez o Saponara? Si possono avvicendare o giocare entrambi"

Sulla formazione, aggiunge: "Ho elogiato chi ha giocato in coppa, ma il concetto di seconde linee non mi piace. Mi trovo in difficoltà quando ho tanti calciatori da scegliere, ma ovviamente faccio dei pensieri anche in relazione agli avversari. Ramirez o Saponara? Devo contestualizzare nella partita, si possono avvicendare e non è detto che non giochino entrambi. Non è un problema di uomini, l'importante è giocare bene e fare una gara di contenuti seri. Tavares sta bene, è umile e lavora. Non l'ho fatto giocare, mi aspetto trasformi la sua tecnica in concretezza. C'è sempre spazio per migliorarsi, ora deve sopportare il peso di non giocare ma può trarne forza".