Vieri: "L'Inter meritava di vincere con la Juve, Spalletti forte ma non è Harry Potter. Il Milan tornerà al top"

Serie A
Bobo Vieri

L'ex attaccante nerazzurro a Sky Sport: "L'Inter avrebbe meritato di vincere, ma se non sfrutti quelle occasioni poi la Juve il gol lo fa. La squadra di Allegri ha già vinto la Serie A ancora prima di cominciarla, ha la rosa più forte d'Europa". Su Spalletti: "È un grande allenatore, ma non può fare magie. Gattuso? Ama il lavoro e ha passione, con lui il Milan tornerà sulla strada giusta"

INTER-PSV LIVE

CHAMPIONS LIVE: LA DIRETTA GOL

CHAMPIONS, L'INTER SI QUALIFICA SE...

All’indomani di Juventus-Inter, ad analizzare il match è Bobo Vieri, che, in esclusiva a Sky Sport, ha raccontato le sue impressioni sul Derby d’Italia, vinto per 1-0 dai bianconeri: “Il campionato era finito prima di cominciare - ha spiegato l’ex attaccante - Non si può competere con la Juve. Ha preso Cancelo, che è il terzino destro più forte in Europa, ha preso Ronaldo. La Juventus ha la rosa più forte in Europa, anche in Champions League. Sono la squadra più forte, ma non è detto che vinci la Champions”. I nerazzurri avrebbero però meritato di più: “Secondo me doveva vincere l’Inter, se hai due o tre occasioni e non fai gol, la Juve il gol te lo fa. Poi sono riusciti a controllare bene la partita, l’Inter ha fatto una buonissima partita, ha giocato da squadra, è migliorata tantissimo in questi due anni, sta comprando i giocatori giusto e piano piano tornerà a essere grande”.

"Spalletti grande allenatore, ma non può fare magie"

Spalletti sembra essere l’allenatore giusto per questa Inter, nonostante qualche critica: “Quando uno fa un cambio che non piace alla gente, bisogna mandarlo via, ma così facendo si manderebbero via venti allenatori all’anno - ha proseguito Vieri - Spalletti è un grande allenatore, se gli chiedi di vincere non può vincere, perché i miracoli non lo fa. I miracoli li fa Harry Potter. L’anno scorso sono andati in Champions, quest’anno stanno facendo benissimo in Champions, potrebbero anche qualificarsi e in campionato sono terzi. Io non l’avrei levato Politano, ma lui è l’allenatore e decide lui”. E ancora: “Adesso l’Inter è squadra, sta migliorando partita dopo partita e fai fatica a batterla, non ha subito più di tanto la Juventus. Icardi? Fa gol se viene servito dalle fasce e dai centrocampisti, se l’Inter non crea tantissimo fa più fatica perché comunque è un giocatore d’area. Sta cercando di mettersi a disposizione dei compagni, quindi deve cominciare a fare queste cose così diventa ancora più completo”.

"Gattuso lavoratore, il Milan piano piano verrà fuori"

Vieri ha poi parlato anche del Milan, che con Gattuso e la nuova società sembra essersi rimesso sui giusti binari: “Gattuso è un grande lavoratore, ci mette estrema passione in quello che fa e ha una buona squadra - ha aggiunto - Ma comunque non è facile, il Milan è in costruzione. Non è facile vincere o arrivare in Champions: ora sono quarti e all’inizio hanno avuto un po’ di problemi. Hanno bisogno di giocare insieme, ci vuole tempo e purtroppo in Italia non ce n’è. Tutti sono sempre in discussione: puoi anche mandare via Gattuso, ma poi? Prendi un altro e magari non va. Ci vuole un progetto serio, ora ci sono le persone giuste in società e piano piano il Milan verrà fuori”. Una battuta finale sugli attaccanti della nazionale: “La maglia dell’Italia è importante, quell’azzurro lo conoscono in tutto il mondo. Pesa, quindi non è facile fare gol. Tra tutti i centravanti che ci sono, Belotti è quello che mi piace di più. Però da lui vorrei vedere di più: due anni fa ha segnato tanto, l’anno scorso è andato così così e ora vorrei vederlo fare 20 gol, magari per più stagioni di fila. Secondo me ha le qualità per farlo”, ha concluso.