Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
09 dicembre 2018

Milan-Torino, Gattuso: "Un anno fa avremmo perso una gara così. Higuain va aspettato"

print-icon

L'allenatore rossonero ha commentato lo 0-0 su Sky Sport: "Ci è mancato il gol, la squadra mi è piaciuta. Higuain ha dei problemi alla schiena, non si allena con continuità ma va aspettato. Mercato? Non ne parlo, ci sono i dirigenti, sarebbe una mancanza di rispetto verso i miei giocatori"

GOL E HIGHLIGHTS

SAN SIRO RICORDA GIGI RADICE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Nessun gol, un solo punto ma Gattuso è soddisfatto: "Siamo stati bravi e abbiamo creato, i primi minuti abbiamo sofferto un po' ma la squadra mi è piaciuta". Nonostante l'occasione persa in chiave Champions, l'allenatore rossonero ha detto la sua sullo 0-0 contro il Torino di Mazzarri: "Devo dare il massimo come allenatore, e tirare fuori il meglio da chi ho a disposizione". Queste le parole di Gattuso su Sky Sport nel post partita. 

"Un anno fa avremmo perso una gara così"

Così l'allenatore del Milan: "Il Torino è una bella squadra, Mazzarri è un grande allenatore, un anno fa avremmo perso una gara così, sono sicuro. Eravamo consapevoli che avremmo giocato contro un grande club e siamo stati bravi, abbiamo creato molto".

"Higuain ha problemi alla schiena, va aspettato"

Il Pipita non segna da 42 giorni, ma per Gattuso non è un problema: "Higuain non avrebbe neanche dovuto giocare, è un po' sottotono, ha alcuni fastidi alla schiena e sta stringendo i denti. Non riesce ad allenarsi con continuità, lo sta penalizzando questa cosa. Ha fatto cose interessanti a tratti, da lui ti aspetti di più ed è normale, bisogna aspettarlo". Nessun commento sul mercato: "Non ne parlo. Ci sono Leonardo, Maldini e Gazidis. Parlate con loro, io alleno chi ho a disposizione, è una squadra che sta facendo di tutto, abbiamo diversi infortunati. Del resto chiedete a loro, è inutile parlare di chi non è qui". E ancora: "Abbiamo dei ruoli in questo momento, non è corretto venire qui a parlare di giocatori che devono arrivare. E' una mancanza di rispetto per gli altri ragazzi, voglio essere coerente. Sono stato giocatore e so come ci si sente quando il tuo allenatore non ti parla in modo positivo, devono farlo i dirigenti. Abbiamo fatto il massimo oggi". 

"Bakayoko è migliorato tantissimo"

La metamorfosi di Bakayoko, Gattuso ha sottolineato il suo miglioramento: "Prima faceva fatica a scivolare e ora non più. E' un giocatore che all'inizio scopriva sempre la palla, quando veniva pressato andava in difficoltà, ora è migliorato moltissimo. Si sta impegnando davvero tanto, tatticamente ha fatto un bel passo in avanti". Look particolare: "Fa parlare il suo stile, è un taciturno ma ora riusciamo a tirargli fuori qualche battuta. Ci vuole personalità per vestire come fa lui! Si veste stile NBA dai". 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi