Torino-Juventus, Allegri: "Cancelo sarà operato al menisco. Nel derby torna Chiellini e in porta ci sarà Perin"

L'allenatore bianconero ha parlato alla vigilia della sfida contro i granata: "Cancelo non ci sarà, il ginocchio si è bloccato. Stasera o domani verrà operato". Poi sulla formazione che scenderà in campo domani: "In porta ci sarà Perin, rientrano anche Chiellini ed Emre Can". Infine sul Toro: "Partita tosta, hanno perso solo tre volte"

TORINO-JUVENTUS LIVE

TORINO-JUVENTUS: CURIOSITA' E STATISTICHE

1 nuovo post
Su Pjanic
Panic non è in difficoltà, l'ho sostituito qualche volte. Giocando con i tre davanti, lui fa più fatica. Ha fatto sempre buone partite, è un giocatore determinante, domani giocherà sicuramente. Ci sarà anche Emre Can, il dubbio è tra Bernardeschi e Douglas Costa.
- di ninocr
Su chi giocherà in porta
Dal 1' partirà Perin.
- di ninocr
Sul mancato ritiro
Abbiamo fatto cinque giorni di ritiro, avevi promesso a tutti che non avrei fatto il ritiro prima del Toro. Non è la prima volta che accade, ma credo la terza. Domattina ci ritroveremo alla Continassa, andremo in ritiro e poi la sera ci prepareremo per il derby. 
- di ninocr
Se giocherà Benatia
No, non è mai esistito un problema fra noi due. ha avuto un problema al ginocchio, è stato fuori 4 giorni ma adesso è tornato a lavorare in gruppo. C'è anche lui nella difesa più forte d'Europa, che è la nostra. Bisogna accettare le scelte dell'allenatore, essere alla Juventus è una fortuna e ti dà la possibilità di lottare per tre competizioni diverse
- di ninocr
Sulle parole di Ronaldo (La Juve il miglior gruppo in cui abbia lavorato)
Se lo ha detto, allora vuol dire che sarà così. La Juve è una società dove si lavora molto bene, i risultati non arrivano solo per i giocatori, ma perché il club è forte e solido. 
- di ninocr
Se la difesa potrà essere a tre e su Mazzarri
No, non è esclusa, De Sciglio può fare tranquillamente il terzo centrale. Mazzarri? nei modi di fare siamo completamente opposti, poi lui è cresciuto con Ulivieri, io con Galeone. Lui ha fatto una grande carriera, sta facendo molto bene con il Toro che è in lotta per l'Europa League. Riesce ad infondere il suo carattere ai giocatori. 
- di ninocr
Sul clima che si respira in città
Ci sono un sacco di tifosi del Torino, ma siamo rientrati dalla Svizzera solo ieri, quindi non abbiamo avuto il tempo di respirare la tensione in città. E' una gara molto sentita, ma che sia solo una partita di calcio. Non devono succedere cose brutte. la squadra che vince lo avrà meritato, deve essere una festa. Altrimenti sarebbe di nuovo un brutto spot per il calcio. 
- di ninocr
Se Mandzukic ha bisogno di riposare
Stamani era il più fresco di tutti in allenamento, ha un motore differente. Ha avuto un mese in cui si è riposato a causa della caviglia. Ora sta bene e domani gioca. 
- di ninocr
Su Chiellini
E' migliorato tantissimo, in questo momento è il migliore al mondo. Ronaldo è il numero uno fra gli attaccanti.
- di ninocr
Sulle difficoltà nelle punizioni
Non è un problema, ma al limite dell'area bisogna fare gol. Su quello bisogna assolutamente migliorare. 
- di ninocr
Sulla partita contro il Torino
Sarà una partita tosta, loro hanno perso solo tre volte in campionato. Comincia il rush finale verso la sosta, sarà importante arrivarci nel migliore dei modi. Il derby non è una trappola, è una partita difficile, che ci richiede una prova tecnica e caratteriale. Domani è lo scoglio più difficile, servirà una partita tecnica ma non solo, servirà tirare fuori tutto quello che si ha dentro.
- di ninocr
Su Ronaldo
Salterà una delle tre fra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho già parlato, quindi lo sa. 
- di ninocr
Sulla formazione che scenderà in campo
Per quanto riguarda la difesa rientra Chiellini. L'unico dubbio potrebbe essere fra Bonucci e Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro.
- di ninocr
Sugli infortunati
Cuadrado ha un problema al ginocchio e nei prossimi giorni verrà valutato se rientrerà con la squadra o se ci sarà bisogno di un intervento. A Cancelo questa mattina si è bloccato il ginocchio: menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato. Ci sono anche notizie positive, perché rientra Emre Can e settimana prossima farà lo stesso anche Spinazzola.
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa di Allegri 

- di ninocr

Negli ultimi quaranta derby in campionato, i granata hanno vinto una sola volta: un 2-1 che risale all’aprile 2015. Un dato particolare riguarda Miralem Pjanic, che ha nel Torino la sua vittima preferita: il centrocampista ha segnato quattro gol ai granata, di cui due con la maglia della Juventus.

- di ninocr

I precedenti nel derby della Mole sono tutti a favore della Juventus: il conteggio generale è di 69 successi bianconeri, 42 pareggi e 35 vittorie per il Torino. Anche in casa dei granata, la gerarchia non cambia: 31 vittorie per la Juve, 19 per il Toro mentre sono 23 i pareggi. Peraltro, la Juventus è la squadra che battuto il Torino il maggior numero di volte in Serie A.

- di ninocr

La Juventus è reduce dalla sconfitta di Champions sul campo dello Young Boys, che tuttavia non le ha impedito di passare il girone come prima della classe. In campionato, invece, nessun passo falso fino a questo momento, fatto eccezione per l'1-1 casalingo contro il Genoa. Il Torino, dal canto suo, viene da tre risultati utili consecutivi (pareggi con Cagliari e Milan, vittoria sul Genoa).

- di ninocr

Fra poco più di 20', alle 15:30  circa, inizierà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia del derby contro il Torino. Bianconeri alla ricerca del successo numero 15 in sedici giornate di campionato, con la squadra di Mazzarri che invece cercherà punti preziosi per rimanere attaccata al treno per l'Europa League.

- di ninocr