Cagliari-Napoli, fuori anche Insigne. Fabian Ruiz trequartista dietro Milik

Serie A
Napoli, Carlo Ancelotti punta su Arek Milik per la trasferta di Cagliari

Le scelte di Maran e Ancelotti in vista della partita delle 18 alla Sardegna Arena: Napoli senza Mario Rui e Verdi e con Insigne, Mertens, Hamsik e Callejon in panchina. Emergenza Cagliari: out Castro, Pavoletti, Srna e Ceppitelli

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

SERIE A LIVE, LA DIRETTAGOL

Chi in casa non perde mai contro chi non vuole fermare la propria rincorsa al primo posto. Cagliari-Napoli è la quartultima partita in ordine temporale prevista dal calendario della 16^ giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena di fronte ci saranno gli uomini di Rolando Maran, esaltati dal 2-2 in rimonta ottenuto all'ultima curva contro la Roma nell'ultimo turno di campionato, che ha confermato l'imbattibilità interna di Joao Pedro e soci, e la squadra di Carlo Ancelotti. Il Napoli vuole cancellare l'eliminazione dalla Champions League e l'amara sconfitta di Anfield Road contro il Liverpool concentrandosi sul campionato, con sguardo puntato sulla Juventus capolista, oggi distante 8 punti. Fischio d'inizio in programma alle 18 di domenica 16 dicembre alla Sardegna Arena.

Qui Cagliari: emergenza difesa per Maran

Il finale di partita contro la Roma ha portato in dote la clamorosa rimonta griffata Ionita e Sau, ma anche due cartellini rossi: così contro il Napoli, Rolando Maran dovrà fare a meno di Ceppitelli e Srna. Difesa da ridisegnare, nella quale troverà posto Pisacane a destra, con Romagna e Klavan centrali. A sinistra si va verso la conferma di Padoin, anche se resta valida l'opzione Faragò. Da valutare le condizioni di Ionita e Lykogiannis, mentre Pavoletti sarà nuovamente fuori dai giochi. L’attaccante non rientrerà e davanti ci potrebbe essere spazio per Cerri, a meno che Maran non punti sulla velocità di Sau. Fuori dai giochi anche Castro, per il quale la stagione è finita anzitempo.

Qui Napoli: Ospina in porta, poi è super turnover

Ancelotti ha sciolto il dubbio tra i pali: Ospina preferito a Meret, rientrato contro il Frosinone nello scorso weekend dopo un lungo stop per infortunio. In difesa non ci sarà Mario Rui, uscito ad Anfield per un fastidio muscolare dopo la botta presa da Van Dijk contro il Liverpool. Il portoghese è fuori dai giochi, alla pari di Simone Verdi. Pronto a prenderne il posto Ghoulam, con Malcuit a destra. Ounas e Zielinski sulle fasce con Fabian Ruiz a supporto di Milik. In panchina Insigne, Mertens e Callejon.

Le possibili scelte dei due allenatori per Cagliari-Napoli

Queste le possibili scelte di Rolando Maran e Carlo Ancelotti in vista della partita in programma alla Sardegna Arena domenica 16 dicembre alle ore 18.

Cagliari (4-3-1-2) - Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Cerri. All.: Maran.
Napoli (4-4-2) - Ospina; Malcuit, Maximovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Diawara, Zielinski; Fabian Ruiz, Milik. All.: Ancelotti.