Roma-Genoa, le probabili formazioni. Zaniolo falso centravanti e Schick in panchina

Serie A
Roma, la panchina di Eusebio Di Francesco è in bilico: decisiva la partita contro il Genoa

Le possibili scelte di Di Francesco e Prandelli in vista della partita di domenica 16 dicembre alle 20.30 all'Olimpico: Roma verso la difesa a 3, Zaniolo "falso nueve". Out El Shaarawy e Dzeko, bocciatura per Schick. Genoa senza Criscito, Prandelli ritrova Romulo

ROMA-GENOA LIVE

Dimenticare un mese da incubo e ritrovare una vittoria che in partite ufficiali, tra Serie A e Champions League, manca da cinque partite di fila. Il tutto affrontando un avversario che in campionato non trova i tre punti da nove partite, fresco di cambio di allenatore con l'arrivo di Cesare Prandelli per Ivan Juric. La Roma ospita il Genoa all'Olimpico, in una partita che vale un pezzo di futuro per l'allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco. La sua panchina è in bilico e la sconfitta di Plzen in Champins ha dimostrato le difficoltà della squadra. Queste le ultime sulla partita in programma domenica 16 dicembre alle 20:30.

Qui Roma: Di Francesco verso la difesa a 3, bocciatura per Schick

Una mancata vittoria in casa contro il Genoa potrebbe coincidere con la fine dell'esperienza di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. Per l'occasione, l'allenatore dovrà fare a meno di un tris di titolari, out per infortunio: Dzeko, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. De Rossi recupera, ma al massimo partirà dalla panchina. Non è da escludere una svolta tattica: la Roma dovrebbe passare alla difesa a 3, efficace negli ultimi due mesi della scorsa stagione, con l'avanzamento di Florenzi e Kolarov in fascia. In attacco bocciatura per Schick, con l'avanzamento di Zaniolo da falso nueve.

Qui Genoa: Zukanovic per Criscito, in attacco Kouamè-Piatek

Dopo 10 giorni di lavoro con la squadra, Prandelli sta applicando i suoi principi di gioco al Genoa: contro la Roma non ci sarà Criscito, squalificato, ma tornerà a disosizione Romulo dopo i due turni di stop per il cartellino rosso rimediato sul campo del Torino. L'italo-brasiliano giocherà a destra nel 3-5-2, con Lazovic sulla corsia opposta. Zukanovic in pole per una maglia in difesa. In mezzo Bessa è favorito su Miguel Veloso. In attacco i soliti due: Piatek e Kouamè.

Le possibili scelte dei due allenatori per Roma-Genoa

Queste le possibili scelte di Eusebio Di Francesco e Cesare Prandelli in vista della partita in programma allo stadio Olimpico domenica 16 dicembre alle 20:30.

Roma (3-4-3) - Olsen; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Under, Zaniolo, Kluivert. All.: Di Francesco.
Genoa (3-5-2) - Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. All.: Prandelli.