Atalanta-Lazio, Inzaghi: "Milinkovic tornerà ad essere quello di sempre. Gomez? Mi tengo Correa"

Serie A

L'allenatore biancoceleste ha presentato la sfida contro l'Atalanta "Leiva e Berisha sono out, Marusic è recuperato. Papu Gomez? Sono contento dei giocatori che ho a disposizione, Correa sta facendo molto bene". E Milinkovic? "Nelle ultime gare ha fatto meglio, tornerà ad essere lui"

ATALANTA-LAZIO IN TEMPO REALE

MORTO FELICE PULICI, PORTIERE DEL PRIMO SCUDETTO DELLA LAZIO

Sei gare senza vittoria, quattro pareggi e due sconfitte (entrambe in Europa League). Serve la svolta in casa Lazio: "In Europa non avevamo più motivazioni, ora dobbiamo risollevarci". Testa all'Atalanta quindi, una squadra che Inzaghi stima moltissimo: "Per la panchina d'Oro ho votato Gasperini l'anno scorso, insieme ad Allegri è il migliore allenatore in Italia". Parola al campo lunedì, Inzaghi senza Leiva e Berisha, ma con un Milinkovic bramoso di riscatto. Contro l'Atalanta, l'anno scorso, arrivò una doppietta. 

"Milinkovic tornerà ad essere quello di sempre"

Inzaghi non parla dell'eliminazione del Milan dall'Europa League: "Penso a noi". Un commento su Milinkovic, che il 17 dicembre dell'anno scorso siglò una doppietta contro l'Atalanta: "Nelle ultime partite ha avuto buoni numeri per quanto riguarda la corsa e l'intensità. Sicuramente eravamo abituati al Milinkovic che segnava e faceva tanti assist. Ma continuando a lavorare come sta facendo, tornerà il Milinkovic che tutti conosciamo". Infine, su Leiva e Berisha: "Valon ha avuto un risentimento nella partita di giovedì, non lo rischieremo ma alla prossima dovrebbe esserci. Leiva sta molto meglio, voleva rientrare ma l'ultimo esame svolto non ha ancora dato l'ok per metterlo in gruppo a pieno regime"

"Gomez? Soddisfatto di Correa, può giocare insieme a Luis Alberto"

Spazio al campo: "Sappiamo cosa troveremo a Bergamo, un'ottima squadra con un grande allenatore che stimo molto. Negli ultimi due anni per la Panchina d'Oro ho votato prima loro due. In tre anni è riuscito a mantenere l'Atalanta nei piani alti della classifica". Alla Lazio manca ancora qualcosa: "Sì, mi dispiace il gol preso al 99esimo, una squadra come la nostra non deve prenderlo. Sono sei partite che non vinciamo, quattro di queste sono pareggi.". Gomez sarebbe potuto venire alla Lazio: "Sono felice dei giocatori che ho. Correa sta facendo grandi cose, conosceva già il campionato. Il suo inserimento è stato facile. Il Papu sarà un osservato speciale domani, può cambiare gli equilibri della partita. Correa, Luis Alberto possono giocare insieme, perché no? Ho questa possibilità".