Parma-Roma, Di Francesco: "Sto con Ancelotti, contro il razzismo è giusto fermare le partite"

Presa di posizione forte dell'allenatore della Roma: "Ancelotti ha ragione, di fronte a episodi di razzismo fermarci può essere un segnale importante. Dobbiamo iniziare a fare qualcosa di concreto". Dubbi di formazione in attacco: "Dzeko è pronto, ma anche Schick ha una chance di giocare dall'inizio"

PARMA-ROMA LIVE

LA DIRETTA GOL DELLA 19^ GIORNATA

1 nuovo post

"Zaniolo e Pellegrini possono coesistere"

"Zaniolo e Pellegrini possono certamente giocare insieme, entrambi possono giocare da mediani. Pellegrini ha dimostrato molto bene già in passato di essere in gradi di ricoprire più ruoli. Non sono preoccupato, al contrario è una fortuna averli a disposizione".

- di Redazione SkySport24

Karsdorp, condizioni da valutare

"Karsdorp ha subìto un colpo ieri, valuterò le sue condizioni oggi, ma lo tengo in considerazione per la partita di domani".
- di Redazione SkySport24

"D'Aversa bravo nel valorizzare le potenzialità dei giocatori"

"L'allenatore del Parma è un ragazzo in gamba, ha fatto tutta la gavetta conquistando la Serie A sul campo. Esprime un tipo di calcio diverso dal mio, ma in particolare è bravo nell'adattare le caratteristiche dei calciatori sfruttandole al meglio".
- di Redazione SkySport24

"Limitare al massimo Gervinho"

"Come fermate Gervinho? Ho fatto comprare tre o quattro fucili... A parte gli scherzi dobbiamo cercare il più possibile di limitarl. Noi faremo la partita e loro sfruttano questo, ma dovremo essere bravi nel fermare le loro ripartenze".
- di Redazione SkySport24

"Servono iniziative concrete contro il razzismo"

"Servono azioni concrete, bisogna prendere l'iniziativa, fermare una partita anche solo per 10 minuti è un segnale forte. Bisogna fare, solo chi fa sbaglia".
- di Redazione SkySport24

"In corsa verso la Champions"

"Obiettivo 4° posto? Siamo in crescita, sono fiducioso. E anche la classifica dice che siamo in corsa. Principalmente voglio sottolineare che l'ultima partita, quella contro il Sassuolo, è stata la migliore prestazione della squadra a livello tecnico. Ma domani sarà una partita completamente diversa, dobbiamo essere bravi a interpretarla da subito in modo differente".
 
 
- di Redazione SkySport24

"Presto per parlare di mercato"

"Principalmente vorrei che nella Roma restasse chi ha voglia di continuare con questa squdra. Per comuque ora abbiamo parlato pochissimo di mercato, quello che conta è fare punti".
- di Redazione SkySport24

Il punto sulle condizioni di Perotti, El Shaarawy e Pellegrini

"Perotti voglio ancora valutarlo bene, può essere un rischio fargli giocare due partite di fila. Oggi non era al top, ma in 24 ore si può migliorare. Anche El Shaarawy non può restare in campo 90', ma può partire con la maglia titolare. Pellegrini? Sta bene, ha svolto il primo allenamento ieri, averlo a disposizione è un grandissimo vantaggio".
- di Redazione SkySport24

"Dzeko è pronto"

"Dzeko è pronto per giocare dal 1', ma c’è una possibilità anche per Schick di partire dall’inizio. Devo fare delle valutazioni sul recupero, ci sono giocatori che vengono da piccoli infortuni. Schik sta bene, ha recuperato e si è allenato con la squadra".
- di Redazione SkySport24

Fermare le partite in caso di episodi di razzismo?

"Sto con Ancelotti, condivido totalmente la sua posizione. Se lo Stato non riesce a regolamentare le problematiche esterne dobbiamo essere noi a dare una risposta importante. Il calcio può fare tanto e un segnale è fermarsi, come ha detto Carlo. Le squadre non devono accettare determinati cori e situazioni. In Italia si va spesso allo stadio non per cultura sportiva e più per offendere che peR tifare la propria squadra. Su questo abbiamo fatto tanti discorsi ma concettualmente non cambia, a volte anche a Roma dove si è spesso presi di mira. Credo sia troppo importante lo Stato in questo senso, ci sono esempi importanti come l'Inghilterra, bisogna essere duri, decisi perchè certi comportamenti non possono essere lasciati andare con troppa facilità".
- di Redazione SkySport24

Quale insidie nasconde la trasferta di Parma?

"Sono molto pericolosi nelle ripartenze. Dovremo essere molto bravi nelle marcature, dando meno possibilità agli avversari di agir in contropiede, cosa che potrebbe accadere inevitabilmente".
- di Redazione SkySport24