Napoli-Bologna, Inzaghi: "Triste per il risultato, ma prestazione straordinaria. Se siamo questi ci salviamo"

Serie A
Inzaghi, Bologna (Getty)

Un ottimo Bologna rimonta due volte il Napoli, ma si arrende a Mertens a pochi minuti dalla fine. Pippo Inzaghi commenta così il match del San Paolo: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che gioca a calcio e sa combattere. Ripartiamo da questa prestazione"

NAPOLI-BOLOGNA 3-2, GOL E HIGHLIGHTS

FOTO. AL SAN PAOLO TUTTI PER KOULIBALY

È scuro in volto Pippo Inzaghi, al termine di Napoli-Bologna. I rossoblù, nonostante un'ottima prestazione, non riescono a portare via punti dal San Paolo e l’allenatore esprime tutto il proprio rammarico ai microfoni di Sky Sport: "C’è grandissimo rammarico, la squadra ha fatto una partita incredibile. Ma siamo qui a parlare di una sconfitta, questo è un po’ il brutto del calcio. Prestazione straordinaria, abbiamo fatto quasi più possesso e più tiri del Napoli, forse dovevamo andare in vantaggio prima. Quello che ci sta succedendo è incredibile, ma alla fine dobbiamo essere felici per la prestazione. Se siamo questi, ci salviamo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che gioca a calcio, che sa combattere. Il risultato non ci premia, è la cosa più importante ma io guardo anche il resto. Oggi ho visto la squadra che piace a me, ho visto un grande spirito. Ripartiremo".

"Il mercato? La società può darci una mano"

Quella data oggi dal Bologna è anche una risposta data al proprio allenatore: "I ragazzi sia in partita che in allenamento non sono mai mancati, dobbiamo solo ritrovare un po’ di certezze, stiamo crescendo. Certo, la posizione in classifica è difficile ma siamo a tre punti dall’Empoli. Ora resettiamo tutto, ma ripartiamo da questa prestazione: abbiamo tenuto testa al Napoli grazie ad uno spirito che per me è motivo di grande soddisfazione. La mia posizione? Quando fai il mio lavoro sei sempre a rischio, la società sa come lavoro. Mi auguro presto di ripagare l’affetto città e tifosi mi mostrano. Stasera chi è tifoso del Bologna è orgoglioso di questa squadra". Infine, una battuta sul mercato che dovrebbe garantirgli qualche rinforzo: "Soriano e Sansone? Fino ad oggi ho pensato a far dare il massimo ai giocatori che avevo, da domani ragioniamo con la società. Se arriva qualcuno che può fare la differenza, la società può darci una mano".