Supercoppa, le decisioni del Giudice Sportivo: quattro squalificati, una giornata di stop per Gattuso

Serie A

Tre squalificati rossoneri, Pjanic per la Juve; sanzioni anche per Gattuso e per il medico del Milan. Sono stati resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo in seguito alla sfida di Supercoppa Italiana giocata a Gedda. Sanzioni che verranno scontate nella prossima giornata di Serie A

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

HIGUAIN, TENSIONE AL RIENTRO IN ITALIA - JUVE VINCE SUPERCOPPA: 1-0 AL MILAN

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo, relative alla finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan disputata a Gedda. Le sanzioni, per regolamento, dovranno essere scontate nella prossima giornata di Serie A: il Milan dovrà fare a meno per una giornata di tre giocatori, la Juventus di Miralem Pjanic, ammonito e già diffidato, che non ci sarà contro il Chievo. Tra i rossoneri, una giornata a Kessie per l’espulsione comminata da Banti dopo la revisione al Var del fallo su Emre Can; a Romagnoli – al quale è stata inflitta anche un’ammenda di 1500 euro – perché "già diffidato e per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, sanzione aggravata perché capitano della squadra". Una giornata, infine, anche per Calabria, anch’egli ammonito e già diffidato: tutti e tre salteranno la partita contro il Genoa.

Un turno più ammenda anche a Gattuso

Per i rossoneri però le sanzioni non finiscono qui: è stato infatti squalificato anche l’allenatore Gennaro Gattuso, per lui stop di una giornata e ammenda di 15.000 euro perché "al termine della gara, con fare minaccioso e in prossimità del direttore di gara, contestava urlando una sua decisione. Nonché per avere successivamente, in attesa della premiazione, rivolta all’arbitro parole offensive e insinuanti". Squalifica fino al 4 febbraio 2019 anche per un componente della panchina del Milan, nello specifico del medico sociale Mario Brozzi , perché "al termine della gara, con fare arrogante e dispregiativo, rivolgendosi a un proprio calciatore, proferiva percepito dal direttore di gara parole gravemente offensive e insinuanti".