Calendario Serie A, le partite e gli orari della 20^ giornata 2018-2019

Serie A

Riparte la Serie A, in programma la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Turno suddiviso in tre giorni: si inizia sabato 19 gennaio alle 15 con Roma-Torino e si finisce con Juventus-Chievo lunedì 21 gennaio alle 20:30. Il quadro di tutte le partite

JUVE-CHIEVO LIVE

Bentornato, campionato. Finalmente si ricomincia, la Serie A nuovamente in campo. Dopo le tre settimane di sosta, le squadre sono pronte a ripartire. In programma la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Un turno particolare, suddiviso in tre giorni. Ad aprire le danze sarà la Roma, impegnata all’Olimpico contro il Torino, mentre per l’Inter ci sarà da superare l’ostacolo Sassuolo in anticipo. Scontro che promette spettacolo quello tra Napoli e Lazio, chiuderanno il quadro della ventesima giornata Milan e Juventus, reduci dalle fatiche di Supercoppa e attese dagli impegni rispettivamente in trasferta contro il Genoa e in casa contro il Chievo.

Quando e a quali orari si gioca la 20^ giornata di Serie A?

Come detto, la ventesima giornata di Serie A si gioca in tre giorni, da sabato 19 a lunedì 21 gennaio. Tre le partite in programma nella giornata di sabato, con la Roma che – alle ore 15 – inaugurerà il turno allo stadio Olimpico contro il Torino. Alle 18 di sabato sarà la volta dello scontro tra Udinese e Parma, mentre nell’anticipo serale delle 20:30 scenderà in campo l’Inter a San Siro contro il Sassuolo. Cinque, invece, le gare in programma domenica 20 gennaio: la prima sarà quella del lunch match alle 12:30 tra Frosinone e Atalanta. Nel pomeriggio, alle 15, interessanti gli scontri tra Fiorentina e Sampdoria e tra Spal e Bologna, mentre alle 18 si sfideranno Cagliari e Empoli. Nel posticipo serale, alle 20:30, il match di cartello della ventesima giornata, quello in programma al San Paolo tra Napoli e Lazio. Due, infine, le partite che si giocheranno lunedì 21 gennaio: impegnate Milan e Juventus, reduci dalla sfida di Supercoppa italiana disputata a Gedda che ha visto trionfare i bianconeri: la squadra di Gattuso, che non sarà in panchina perché squalificato, sarà ospite del Genoa alle 15, mentre alle 20:30 gli uomini di Allegri, sempre in testa alla classifica, se la vedranno contro il Chievo fanalino di coda all’Allianz Stadium.

Dove si gioca il big match di giornata?

Il big match della ventesima giornata di Serie A è senza dubbio quello in programma allo stadio San Paolo tra Napoli e Lazio. Una sfida che promette spettacolo quella di domenica 20 gennaio, alle ore 20:30, tra le squadre di Carlo Ancelotti e Simone Inzaghi, che già nella gara di andata si erano rese protagoniste di un incontro avvincente. All’Olimpico arrivò una vittoria del Napoli (1-2), in grado di ribaltare il risultato dopo essere andato sotto a causa dell’iniziale rete di Ciro Immobile grazie ai gol di Milik e Insigne. Proprio quest’ultimo, però, non sarà della partita a causa della squalifica rimediata dopo il match dello scorso 26 dicembre contro l’Inter: Ancelotti non avrà a disposizione nemmeno Kalidou Koulibaly, anch’egli squalificato, e il capitano Marek Hamsik, out per infortunio.

Il calendario e gli orari della 20^ giornata di Serie A

Roma-Torino, sabato 19 gennaio, ore 15:00. Sky Sport Serie A.

Udinese-Parma, sabato 19 gennaio, ore 18:00. Sky Sport Serie A.

Inter-Sassuolo, sabato 19 gennaio, ore 20:30.

Frosinone-Atalanta, domenica 20 gennaio, ore 12:30.

Fiorentina-Sampdoria, domenica 20 gennaio, ore 15:00. Sky Sport Serie A.

Spal-Bologna, domenica 20 gennaio, ore 15:00.

Cagliari-Empoli, domenica 20 gennaio, ore 18:00. Sky Sport Serie A.

Napoli-Lazio, domenica 20 gennaio, ore 20:30. Sky Sport Serie A – Sky Sport UNO.

Genoa-Milan, lunedì 21 gennaio, ore 15:00. Sky Sport Serie A.

Juventus-Chievo, lunedì 21 gennaio, ore 20:30. Sky Sport Serie A.