Roma Torino, le probabili formazioni

Serie A

Il girone di ritorno di Serie A si apre con la sfida dell'Olimpico tra Roma e Torino, separate da 3 punti in classifica. Ecco le probabili formazioni di giallorossi e granata. Diretta dalle 15 su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra)

ROMA-TORINO LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sarà Giacomelli a dirigere l'anticipo del sabato pomeriggio tra Roma e Torino, con cui riprende la Serie A dopo la pausa natalizia. Senza considerare la Coppa Italia, eravamo rimasti al successo dei giallorossi a Parma (0-2) e al pareggio dei granata di Mazzarri contro la Lazio (1-1). Il Toro torna all'Olimpico dopo tre settimane, ma dovranno vedersela con due squalifiche e un forfait pesante come quello di Baselli. Questa sfida è molto interessante anche dal punto di vista della classifica, visto che la Roma è a quota 30 punti e il Torino è a 27.

Roma, Di Francesco senza Florenzi e Juan Jesus

Di Francesco ha fatto il punto della situazione alla vigilia della gara contro il Torino: Manolas c'è, Florenzi invece non riesce a recuperare dall'attacco influenzale e quindi Karsdorp si gioca il posto con Santon. Sulla trequarti, Zaniolo favorito su Pastore. Kluivert sta meglio di El Shaarawy. Sicuramente saranno out Juan Jesus e Perotti. Gli esami effettuati dall'argentino, fermatosi nel corso del riscaldamento prima della sfida di Coppa Italia contro l'Entella, hanno evidenziato problemi al polpaccio sinistro, lo stesso che si era lesionato a ottobre: Perotti dovrà fermarsi per almeno 15 giorni e salterà anche la partita contro l'Atalanta. Dzeko sarà il riferimento in attacco: il bosniaco cerca un gol che manca da tre mesi. Tutto lascia pensare che giocheranno insieme, dal 1' per la prima volta, i tre italiani Cristante, Lorenzo Pellegrini e Zaniolo.

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Karlsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. All. Di Francesco

Torino, grande emergenza. Due squalificati e Baselli out

L'emergenza infortuni riguarda anche Mazzarri: agli squalificati Izzo e Meitè si sono sommate le indisponibilità di Moretti e Baselli. Il difensore accusa un problema agli adduttori ma potrebbe recuperare. Per il centrocampista invece un problema all'anca lo ha costretto a svolgere terapie, saltando l'allenamento col gruppo. Affaticamento muscolare anche per Sasa Lukic, che in questo contesto poteva essere inserito nell'XI titolare, è stato vittima di un affaticamento muscolare. Zaza invece ha superato il problema alla caviglia ed è a disposizione, ma difficilmente partirà dal 1'. In difesa possibile chance per Lyanco mentre a centrocampo la soluzione più percorribile prevede Rincon e Ansaldi interni con De Silvestri e Ola Aina sulle corsie esterne. In panchina i Primavera Ferigra, Adopo e Millico.

Probabile formazione Torino (3-4-3): Sirigu; Lyanco, N'Koulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi, Ola Aina; Iago Falque, Belotti, Parigini. All. Mazzarri