Probabili formazioni di serie A: le ultime news della 20^ giornata

Serie A

Tutte le news e le ultime sulle probabili formazioni della prima giornata di ritorno. Piatek, squalificato, vedrà Genoa-Milan dalla tribuna. Higuain resta a casa. Juventus con Bernardeschi. Genoa che si affida a Favilli mentre Lulic prende la fascia di Marusic

NAPOLI-LAZIO LIVE

CAGLIARI-EMPOLI LIVE

L’attesa è finita. La Serie A dopo la sosta di fine andata torna in campo e riprende quindi anche la stagione fantacalcistica. C’è sempre da tenere un occhio vigile sul mercato (vedi soprattutto capitolo Higuain) ma manca poco alla nostra prima fantaformazione del 2019. Turno di campionato con solo due partite in contemporanea domenica alle 15. La Juventus Campione d’Inverno, dopo la vittoria in Supercoppa, lunedì sera ospiterà il Chievo (che all'andata mise in grossa difficoltà i bianconeri). L’altra reduce dalla sfida di Jedda conta gli indisponibili: infermeria sempre affollata in quel di Milanello ma la Supercoppa ha avuto come ulteriore conseguenza quella di privare Gattuso di tre pedine (tutte appiedate per squalifica).

Scopriamo quindi come i vari allenatori stanno decidendo le rispettive formazioni dopo aver avuto un bel po’ di tempo per studiare e preparare la prima gara del girone di ritorno. Le news sono in costante aggiornamento grazie al prezioso lavoro degli inviati di Sky Sport.

NAPOLI-LAZIO, ore 20:30

Napoli, ricorso respinto per KK

Koulibaly aveva scontato la prima giornata nell'ultima di andata (normale squalifica per somma di gialli in stagione) ma la società contava di poterlo ridare ad Ancelotti prima del previsto. L'esito del ricorso però è stato negativo e quindi KK resta squalificato al pari di Insigne. Attenzione a Mertens e Albiol che non sono al meglio. Il belga conta di recuperare mentre l'eventuale assenza di Albiol lascerebbe Ancelotti senza i due centrali titolari. Maksimovic e Luperto potrebbero quindi giocare insieme.

Probabile formazione (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Ruiz; Mertens, Milik.

Lazio, senza Marusic 'trasloca' Lulic

Wallace e Correa sono tornati in gruppo. Il primo è reduce da un problema al ginocchio sinistro mentre il secondo ha smaltito l’influenza. Sulla corsia destra mancherà per squalifica Marusic e Inzaghi pare orientato a schierare Lulic che quindi cambierebbe fascia di competenza. Il posto libero sulla sinistra verrebbe occupato da Lukaku. In mezzo Leiva e Milinkovic. Dietro ad Immobile, favorito Luis Alberto.

Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto, Immobile.

GENOA-MILAN, lunedì ore 15

Genoa, Prandelli fa la conta

Tra indisponibili, acciaccati e squalificati c'è da mettere insieme la formazione anti-Milan. Piatek, al centro delle vicende di mercato, non ci sarà causa squalifica. Ai box Hiljemark e Sandro mentre Gunter e Mazzitelli non sono al meglio ma possono recuperare. In porta ancora Radu. Sulle corsie esterne ci saranno Lazovic a destra e il neo-arrivato Pezzella dalla parte opposta. Il vice Piatek dovrebbe essere Favilli.

Probabile formazione (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Lazovic, Romulo, Bessa, Rolon, Pezzella; Kouamè, Favilli.

Milan, il giudice ne ferma tre

Assente contro la Juventus, torna a disposizione Suso ma lo spagnolo non è al 100% e quindi le sue condizioni sono costantemente monitorate. Già privo dei lungodegenti, Gattuso dovrà rinunciare anche a Calabria, Romagnoli e Kessiè (tutti squalificati). Capitolo Higuain: l'argentino, a un passo dal Chelsea non è stato convocato per la sfida di Genova. In mediana spazio a Paquetà con Bakayoko e Calhanoglu. In difesa si rivedrà Musacchio mentre in attacco ci saranno Cutrone e Borini

Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini.

JUVENTUS-CHIEVO, lunedì ore 20:30

Juventus, tra turnover e riposi forzati

Juventus che ritorna in campo dopo il trionfo in Supercoppa. Allegri pronto a ruotare come al solito. Per capire se (ufficialmente) giocherà Perin bisognerà aspettare il solito annuncio in conferenza stampa mentre già si sa che mancherà lo squalificato Pjanic. In mediana pronto Bentancur, anche se le sue condizioni non ottimali sono monitorate, con Emre Can seconda opzione. In attacco ancora assente Mandzukic: nel 4-3-3 bianconero dovrebbe trovare posto Bernardeschi. In difesa possibile che uno dei due centrali riposi con Rugani promosso titolare dato che Benatia, molto probabilmente, sarà assente.

Probabile formazione (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Chievo, Barba recupera. Stepinski insidia Meggiorini

Doppia soluzione per Domenico Di Carlo che contro la Juventus potrà schierare i suoi con la difesa a 4 o con un più probabile 3-5-2 con gli esterni di centrocampo che darebbero una mano in fase di non possesso. Assente Obi per un problema muscolare mentre Barba pare recuperato. Sulle corsie esterne pronti quindi Depaoli e Jaroszynski con Giaccherini che si gioca il posto con Kiyine. In attacco Pellissier e uno tra Stepinski e Meggiorini con il primo in leggero vantaggio.

Probabile formazione (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Hetemaj, Rodovanovic, Giaccherini, Jaroszynski; Pellissier, Stepinski.